Corriere Fiorentino

Movida, la mini stretta: in arrivo lo stop alle bottiglie di vetro

-

Stretta sulla vendita di bottiglie di vetro nei minimarket e nei negozi di vicinato e più controlli nelle piazze durante le ore notturne. Sono le decisioni prese ieri dal Cosp per cercare di arginare il fenomeno della mala movida.

Shottini, poche mascherine e un caos infernale. È la mala movida di via de’ Pepi (il locale finito nell’occhio del ciclone è «Chupa – La Chupiteria») documentat­a da numerosi video caricati sui social dai residenti. E il comitato «Ma noi quando si dorme» ha reso pubbliche alcune delle mail arrivate negli ultimi giorni da chi vive in quella strada. I residenti chiedono il rispetto dei divieti di vendita di alcol, ma regole più severe, come lo stop al consumo in strada. Altro input rivolto al sindaco: «L’approvazio­ne di un nuovo regolament­o di polizia urbana che contenga queste prescrizio­ni». Tradotto: basta con le ordinanze temporanee. «Tutti i fine settimana — si legge in una delle mail da via de’ Pepi — la strada è così piena di clienti che automobili e mezzi di soccorso hanno difficoltà ad attraversa­rla. Oltretutto i frequentat­ori della “Chupiteria” non rispettano le misure di distanziam­ento». Un altro abitante — che già aveva denunciato i gestori del locale per disturbo della quiete — racconta: «A causa di quello che succede sotto le mie finestre, mi sono trasferito nella casa della mia compagna lasciando quella in cui vorrei vivere». (A.P.)

❞ La resa Ho già denunciato quel locale, ma nulla A causa di quello che succede sotto le mie finestre mi sono trasferito

 ??  ?? Movida in Sant’Ambrogio
Movida in Sant’Ambrogio
 ??  ?? Ressa davanti alla «Chupiteria» di via de’ Pepi
Ressa davanti alla «Chupiteria» di via de’ Pepi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy