Corriere Fiorentino

CARNET

-

PEPPE VOLTARELLI

Monteverdi Marittimo (Pi), Piazza della Chiesa

Oggi alle 19.30 il Musicastra­da Festival presenta «Planetario», il concerto del cantautore Peppe Voltarelli: «Planetario» è uno spettacolo di teatro canzone che attraverso la poesia di una selezione di cantautori di tutto il mondo dall’Argentina al Canada, dagli Stati Uniti alla Spagna e all’Italia racconta il suo viaggio attraverso le comunità italiane all’estero il ruolo sociale del canto.

STORIA E LETTERATUR­A RUSSA

Marina di Pietrasant­a (Lu), Caffé della Versiliana

Oggi alle 18 il Caffé della Versiliana propone «Viaggio nella storia e nella letteratur­a russa» con il prof. Stefano Garzonio.

LE COLONNE SONORE DI MORRICONE

Massa Marittima, davanti alla cattedrale gotica di San Cerbone

Stasera alle 21.30 concerto di musica per il cinema dedicato a Ennio Morricone con le sue colonne sonore come «Dottor Zivago», «Love story» e «Lawrence d’Arabia» con l’Orchestra Nuova Europa diretta da Maurizio Morgantini che suonerà in alcuni brani anche il piano, il Coro Polifonico dei Minatori di Santa Barbara e la partecipaz­ione del sassofonis­ta Stefano «Cocco» Cantini e del soprano Paola Di Gregorio.

I VENT’ANNI DI PUPO

Arezzo, Anfiteatro

Stasera alle 21 «Anfiteatro sotto le stelle» ospita Enzo Ghinazzi in arte Pupo che, in occasione dei 40 anni dalla hit «Su di noi», si propone come mattatore di un concerto all’insegna delle canzoni che lo hanno reso celebre. E nell’occasione lancia il nuovo brano «Avere vent’anni».

DA NOI C’ERA FRANCESCO

Lastra a Signa, loc. San Martino, Madonnina dei Dini

Stasera (ore 18) a Le Signe Art Festival l’appuntamen­to con «Da noi c’era Francesco»: passeggiat­a poetico teatrale con le narrazioni di Marco Mazzoni.

MUSICA PER L’OSPEDALE

Firenze, Auditorium della Scuola Ottone Rosai, via dell’Arcovata, 4/6

La rassegna «Musica per l’Ospedale – Pillole Musicali per l’Anima» propone oggi alle 21 Gloria Mazzi al pianoforte, Riccardo Guazzini al sassofono e Claudio Cavalieri al violino su musiche di Astor Piazzolla.

ADONÀ MAMO

Marina di Pietrasant­a (Lu), Teatro la Versiliana

La rassegna «A cena con …» del 41° Festival La Versiliana vede ospite il cantante Adonà Mamo nello spettacolo «È strano, è strano...cantare come un soprano».

FESTA EBRAICA ROM

Monte San Savino, Teatro all’aperto L’edizione numero 26 del Festival delle Musiche in Val di Chiana prosegue stasera alle 21.15 con «Romanò Simchà – Festa ebraica rom» con i Solisti dell’Orchestra Multietnic­a di Arezzo e Alexian Group in una produzione Officine della Cultura. Per la prima volta dialogano su un palcosceni­co due culture che più volte nella storia hanno incrociato il loro cammino. Protagonis­ti Enrico Fink (voce, flauto), Alexian Santino Spinelli (fisarmonic­a), Luca «Roccia» Baldini (basso, contrabbas­so), Massimilia­no Dragoni (percussion­i, salterio), Massimo Ferri chitarra (bouzouki, cümbüs), Gianni Micheli (clarinetti), Gennaro Spinelli (violino) e Marco Vignale (tromba e flicorno). Ingresso 8 euro.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy