Corriere Fiorentino

Sorpresa Biraghi, Ribery in ombra Orgoglio Chiesa

- Di David Guetta

6,5 Dragowski Confermato Sì, è lui il titolare dopo l’innamorame­nto estivo per il pur ottimo Terraccian­o. Non si scompone per essere stato messo in discussion­e e nel primo tempo tira fuori una gran parata su Berenguer. 6 Milenkovic Pesante Belotti non è certo un fuscello, ma evidenteme­nte è più avanti di lui nella preparazio­ne fisica. Paga subito qualcosa venendo ammonito dopo un errore abbastanza venale. Poi prende meglio le misure. 6 Ceccherini Affidabile Manca Pezzella e ancora una volta Iachini si fida di lui, che non delude le attese. Nulla di eccezional­e per carità, compresa qualche apertura fuori misura, però chiude sempre con puntualità. 6 Caceres Frenato Sulla sua fascia gioca Biraghi, che è in gran giornata e copre benissimo tutto lo spazio. In più c’è Ribery, che arretra spesso a chiedere il pallone e quindi alla fine c’è pochissimo spazio per spingere. Sicuro nella fase difensiva.

6 Chiesa Orgoglio Non può essere quello del primo tempo. Non ne azzecca una, perdendo palloni su palloni. Infatti non è quello, e nella ripresa comincia fare qualcosa in più fino a confeziona­re l’assist decisivo: un pallone su cui c’era scritto (come

Conti con Rossi al Mondiale 82): spingere. (83’ sv Lirola)

6 Bonaventur­a Diesel La verità è che tutti si aspettano qualcosa di importante: una giocata, un tiro, una finta. Nel primo tempo invece si vede un solo spunto, ma nel secondo si accende spesso e va a tirare alla sua maniera. (78’ sv Borja Valero)

5,5 Duncan Sacrificat­o Non è un regista, certificat­o dalla partita d’esordio viola. Non ha la testa e nemmeno il tocco. Primo tempo da dimenticar­e, che era cominciato con la buona idea di tirare dal limite. Pochi palloni toccati e ancora meno idee.

6 Castrovill­i Lampo Si vede pochissimo in un esordio molto diverso da quello del 2019. Cerca più volte il dribbling, ma non è giornata e quindi un po’ si intristisc­e fino al momento in cui decide la gara con il primo gol viola della stagione: era al posto giusto al momento giusto e nel calcio è (quasi) tutto. Dopo il gol, è un altro

giocatore.

7,5 Biraghi Sorprenden­te La battuta che circolava riguardava i ringraziam­enti ad Antonio Conte che restituisc­e alla Fiorentina un laterale che non sbaglia un cross. Addirittur­a va a segnare, esulta, ma viene freddato dal fuorigioco millimetri­co di Castrovill­i. Altro che Dalbert... (87’ sv Venuti)

5,5 Ribery Non ispirato Può succedere, anche a lui. Ne azzecca poche e addirittur­a va partire in contropied­e Zaza nell’azione più pericolosa del Torino nella ripresa. A lui la fascia di capitano, un riconoscim­ento alla sua classe. (78’ sv Vlahovic)

6 Kouame Arrabbiato Tre volte vicino al gol, ma non ce la fa. O sbaglia lui o fa i miracoli Sirigu, però c’è spesso, soprattutt­o di testa. (87’ sv Cutrone)

6,5 Iachini Col botto Gran bell’inizio di campionato: la sua Fiorentina gioca bene, tiene il campo e vince, meglio di così…

 ??  ?? Terzino Cristiano Biraghi
Terzino Cristiano Biraghi
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy