Corriere Fiorentino

Rotta a Oriente La moda di Scervino riparte da Pechino Con un nuovo negozio

La maison fiorentina ha aperto un nuovo negozio nel tempio del lusso a Pechino

- di Laura Antonini

«Ripartiamo dall’Asia dove al momento i consumi sono ripartiti con una grande attenzione al prodotto di qualità fatto in Italia come il nostro». Così Toni Scervino, amministra­tore delegato della maison di moda fiorentina commenta il piano di investimen­ti nel retail che, solo qualche giorno fa, hanno portato alla apertura di un nuovo negozio, di 100 metri quadrati, nel tempio dello shopping di lusso a Pechino, il mall SKP.

Apertura che si inserisce in un più esteso piano che, avviato con le aperture a Wenzhou di uno spazio alconsumat­ore l’interno del Times Square Shopping Center, e a Nanjing (dentro il Nanjing Deji Shopping Centre), oltre la Cina, prevede di estendersi entro la fine del 2020 anche in Corea e in Giappone.

«Siamo presenti in Greater China dal 2015 attraverso una joint venture con un importante partner retail cinese, il gruppo Riqing, e con queste nuove aperture allarghiam­o la nostra presenza monomarca a sette punti vendita — racconta Toni Scervino — La Cina a differenza di Stati Uniti, Russia ed Europa che restano per noi mercati vitali, per fortuna è ripartita e il è quanto mai assetato di prodotto di qualità. Aspetto che ci ha fatto registrare già un recupero del 15 per cento sugli importi non totalizzat­i nel periodo di chiusura in quel Paese.

Il piano di sviluppo in Cina prevede l’apertura di un paio di negozi all’anno, con una crescita costante e paziente.

Un aspetto che ci incoraggia, considerat­a la situazione ancora buia degli altri mercati».

Una nuova apertura che va ad aggiungers­i alle altre quattro boutique monomarca di Seoul e Gwanggyo è quindi prevista in Corea. Mentre in Giappone «abbiamo appena avviato una nuova partnershi­p con Woollen, per la distribuzi­one in esclusiva del marchio Ermanno Scervino e della linea Ermanno.

La presenza a Taiwan, con tre punti vendita monomarca, è ben consolidat­a. Il Far East — conclude — si conferma così come uno dei mercati di riferiment­o per Ermanno Scervino, insieme ad Europa e Russia».

I mercati «La Cina a differenza di Stati Uniti, Russia ed Europa per fortuna è ripartita»

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy