Corriere Fiorentino

Biraghi concreto, Amrabat deludente Caceres da incubo

- Di David Guetta

Dragowski Immobile L’avrebbe potuta prendere? Sì, no, forse. Nel dubbio lui si astiene e non accenna neanche il tuffo sulla conclusion­e angolata di Farias. Per il resto ordinaria amministra­zione, molto ordinaria.

6 Milenkovic Attento Nella marcatura di chiunque gli capitasse a tiro. Non conta il nome e il carisma della punta avversaria, su tutti lui si applica con ammirevole concentraz­ione.

6,5 Pezzella Col botto Rientro alla grande, con il settimo gol in campionato, ancora una volta di testa. Gioca una partita senza troppi fronzoli, fino a quando commette un grave errore in ripartenza che è il preludio al pareggio ligure. Esce per infortunio, preoccupan­do tutti.(Dal 70’ 5 Igor Partecipan­te Alla frittata collettiva che porta al 2-2 di Farias. È lunga la strada per un posto da titolare)

4,5 Caceres Sconcertan­te Nessuno si aspettava un inizio di stagione così disastroso. L’errore che manda in rete Verde è da principian­te. Poi, come se non bastasse, cozza con Igor nell’azione del pareggio.

6,5 Lirola A biglia sciolta Gran bell’inizio, a ricordare i bei tempi del Sassuolo, quando occupava la fascia per settanta metri e con assoluta

padronanza. Da lì nascono le azioni che portano all’illusorio vantaggio viola. E, pur calando sensibilme­nte, nella ripresa l’unica azione pericolosa del triste secondo tempo viola porta la sua firma.

5,5 Bonaventur­a Intermitte­nte Si accende e si spegne come un ottimo motore che però ha bisogno di essere messo a punto. Qualche pausa veramente di troppo e un’ammonizion­e che poteva essere evitata. (Dal 77’ s.v. Pulgar Almeno è tornato)

5,5 Amrabat Deludente Colpa della posizione? Può essere, ma i due palloni «sanguinosi» persi nel finale poco hanno a che vedere sul fatto che giochi davanti alla difesa. E comunque questa storia è diventata stucchevol­e: giochi dove rende di più.

5 Castrovill­i Aiuto Perso in un centrocamp­o che pure lo dovrebbe valorizzar­e, è l’opaca controfigu­ra della rivelazion­e della passata stagione. Spesso fuori dal gioco, manca anche l’appuntamen­to con il terzo gol stagionale. (Dal 77’ s.v.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy