Corriere Fiorentino

Positivi al virus, rinvii a Pistoia e in altri campi

- Matteo Lignelli

Reali casi di positività e stop precauzion­ali: il coronaviru­s ferma ancora il basket toscano dopo una sola settimana dall’inizio della Supercoppa per le squadre di A2 e B. E così ieri si è giocata un’unica partita: Piombino-Cecina, finita 82-78.

In A2 la Giorgio Tesi Group Pistoia ha comunicato a poche ore dal match con Eurobasket Roma di aver chiesto e ottenuto il rinvio della gara perché un componente del team squadra aveva accusato sintomi riconducib­ili al Covid-19 e l’esito del tampone fatto venerdì non era arrivato. Allerta massima per i biancoross­i che hanno già avuto tre positivi tra le loro fila e solo la scorsa settimana si sono allenati al completo per la prima volta. Lo stesso è accaduto a San Miniato, dove in mattinata un tesserato lamentava qualche linea di febbre e adesso è in attesa di sottoporsi al test biomolecol­are. Con una telefonata tra i due presidenti si è deciso di non giocare e posticipar­e il secondo turno del girone di Supercoppa di B contro la Libertas Livorno. C’è invece un caso di coronaviru­s a Empoli, che non è scesa in campo contro il Pino Firenze.

Negativo tutto il resto del gruppo secondo quanto comunicato dalla società. Chiusi ha reso noto venerdì di essersi messa in isolamento fiduciario dopo il contagio di un membro del gruppo squadra. La partita contro Fabriano non si è disputata e già oggi è atteso il verdetto dello screening.

 ??  ?? Niente partita Pistoia doveva giocare contro Roma, ma la gara è stata rinviata
Niente partita Pistoia doveva giocare contro Roma, ma la gara è stata rinviata

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy