Corriere Fiorentino

E Ribéry non nasconde il malumore: vorrebbe subito un cambio di marcia

FR7 su Instagram: «Ogni difficoltà deve portarci a ulteriori progressi»

- Marco Massetani Matteo Magrini

campione. Come se, a un certo punto, si fosse arreso.

Ribéry a Cesena è parso nervoso, quasi frustrato. Uno stato d’animo che per la verità pare accompagna­rlo da tempo anche se, pubblicame­nte, Franck non si è mai lasciato andare. Anzi. «Ogni difficoltà incontrata deve essere un’opportunit­à per ulteriori progressi», ha scritto su Instagram qualche ora dopo la sfida di Cesena. Parole, e pensieri, da leader. Accompagna­ti dall’hashtag #ForzaViola. Perché una cosa è certa: FR7 si sente pienamente coinvolto, ha preso a cuore questa avventura fiorentina e vuole a

Deluso tutti i costi vincere la sfida. Per questo, da qualche tempo, mostra quei chiari segnali di nervosismo.

Lo si nota sul campo, e più voci lo confermano. Franck infatti non sarebbe per niente felice della situazione. Sperava, per esempio, che dal mercato arrivasse qualcosa di più.

Questo, sia chiaro, non significa che non abbia stima dei nuovi arrivi. Si aspettava però, qualche rinforzo capace di garantire un vero, e immediato, salto di qualità. Giocatori capaci di affiancarl­o (quasi) da pari a pari e, forse, anche un allenatore diverso rispetto a Iachini. Perché lui vuole una Fiorentina d’alta classifica, altrimenti un anno e mezzo fa non avrebbe accettato la proposta di Pradè. Si sarebbe accontenta­to di una pensione dorata in Cina o negli Emirati Arabi.

A rovinare l’umore del francese ci si sono messe pure le questioni private, con la famiglia che (al contrario di quanto successo l’anno scorso) ha scelto di restare in Germania. Un elemento, questo, che peserà parecchio sulle sue scelte future. Quando, per esempio, a giugno dovrà decidere se rinnovare o se far scadere il contratto e, quindi, andarsene.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy