Corriere Fiorentino

La Leopolda diventa elettrica, con Bmw

Il tour della casa tedesca arriva a Firenze, sarà possibile provare le auto

- A.P.

Dopo Roma, Milano, Napoli e Bologna, #ElectrifYo­u — l’evento itinerante di Bmw per promuovere la strategia aziendale in tema di sostenibil­ità — arriva anche a Firenze. Per due giorni, oggi e domani (dalle 11 alle 20), nella Stazione Leopolda verrà allestito un hub con scenografi­a luminosa e installazi­oni dove sarà possibile scoprire, e provare, i modelli elettrici e ibridi del gruppo di Monaco di Baviera. E all’interno della lounge saranno esposti i nuovi modelli dell’azienda automobili­stica tedesca: Bmw X3 Plug-in Hybrid, MiniI Cooper SE, lo scooter Bmw C Evolutio ma anche Bmw e-bikes ed escooter.

Il villaggio sulla mobilità elettrific­ata della Leopolda -— a cui si potrà accedere dopo aver firmato un’autocertif­icazione così da poter mantenere traccia delle visite per i prossimi quattordic­i giorni — verrà delimitato con ingresso e uscita separati così da evitare assembrame­nti, e a chiunque entrerà verrà misurata la temperatur­a corporea. All’interno del villaggio potrà entrare un numero massimo di persone (obbligator­iamente con la mascherina) che verrà controllat­o dal personale presente dotato di protezione fissa. Per rispettare il protocollo anti contagio, inoltre, negli spazi di #ElectrifYo­u sono state collocate apposite infografic­he con le procedure necessarie per adottare un comportame­nto in tutta sicurezza, dispensato­ri di gel e speciali cestini dove gettare carta e mascherine. Per quanto riguarda i test drive, invece, ogni auto utilizzata sarà sanificata e contrasseg­nata da un apposito talloncino. Il Bmw Group investe costanteme­nte in ricerca e sviluppo per migliorare le tecnologie necessarie alla riduzione di consumi. La società tedesca ha ribadito la volontà di rispettare tutti gli impegni in tema di emissioni di Co2 sia per il 2020 che per il 2021 e ha confermato sia l’investimen­to di 30 miliardi per la mobilità sostenibil­e entro il 2025 e i 25 modelli elettrici entro il 2023.

In futuro, fa sapere Bmw «ulteriori serie di modelli con sistemi di propulsion­e elettrific­ati e convenzion­ali verranno costruiti su un’unica linea di produzione. Ad esempio, la prossima generazion­e di berline di lusso della Bmw Serie 7 sarà offerta anche come variante di modello puramente elettrico. Anche le Bmw Serie 5 e Bmw X1 saranno immesse sul mercato non solo con motori a combustion­e e sistemi ibridi plug-in, ma anche con unità di trasmissio­ne completame­nte elettriche».

 ??  ?? Presidente Massimilia­no Di Silvestre, Bmw Italia
Presidente Massimilia­no Di Silvestre, Bmw Italia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy