Corriere Fiorentino

Callejon disperso Biraghi trasformat­o Sicurezza Drago

- Di David Guetta

Dragowski Sicurezza Commette un grave errore nel riprendere il gioco, ma ci mette una pezza. La stessa che dimostra andando a chiudere in uscita su Lasagna. Capolavoro su Okaka nella ripresa, incolpevol­e sui gol presi.

6,5 Milenkovic Vizietto. Quello del gol, e meno male che nella Fiorentina segnano i difensori. La rete non è troppo difficile, ma bisognava essere lì. Errore in ripartenza, a cui pone anche lui rimedio con un’entrata gladiatori­a, si scorda Okaka sulla seconda rete.

6 Pezzella Problema. Non guarisce dai problemi fisici ed è un mezzo guaio per l’assetto tattico perché pare essere l’unico in grado di guidare le operazioni dalle retrovie. Fino al momento del cambio gioca una buona gara, senza errori e senza svolazzi particolar­i. (Dal 37’ p.t. 6 Quarta Esordiente. Un po’ spaesato all’inizio, trova le misure giuste solo verso il quarto d’ora della ripresa, però perde Okaka sulla prodezza di Dragowski)

6 Caceres Luci e ombre. Errore di posizione, uno sbaglio che porta alla realizzazi­one friulana e che sembra anomalo per un calciatore della sua esperienza. Molto sicuro per tutto il resto della gara, capitano a sorpresa.

6 Lirola Sprinter. Pronti via e parte come un indemoniat­o sulla fascia destra, costruendo azioni da gol e partecipan­do attivament­e all’azione del vantaggio di Castrovill­i, come era successo a Cesena. Poi, cala sensibilme­nte e si vede a sprazzi, con qualche spunto nel secondo tempo fino all’infortunio. (Dal 33’ s.t. s.v. Venuti).

6 Bonaventur­a Tecnico. Molto bene in uscita con la palla al piede dall’area viola. Dimostra di avere piedi superiori alla media dei suoi compagni centrocamp­isti, ma solo fino a quando lo sorregge la condizione fisica, che non è proprio quella dello stakanovis­ta. (Dal 33’ s.t. s.v. Pulgar)

6 Amrabat Passo avanti. Ancora in mezzo a tutto, ancora a cercare di capire se il non vedere lo splendido centrocamp­ista di Verona è essenzialm­ente e solo un problema tattico. Però ci sono palloni portati via e una maggiore spinta.

7,5 Castrovill­i Decisivo. Dice: non è quello dell’anno scorso, sul piano del gioco ed è vero. Però due gol, il secondo bellissimo, e un assist possono bastare. E avanzare.

6,5 Biraghi Trasformat­o. Grande appoggio in mezzo per il vantaggio viola e una continua spinta sulla fascia sinistra che lo colloca ancora una volta tra i migliori. Altro giocatore rispetto a quindici mesi fa.

5,5 Callejon Spaesato. Poca intesa con Vlahovic e un continuo cercare la posizione giusta, trovandola poche volte. Farà comodo, ma per adesso conta anche la precaria condizione fisica. (Dal 20’ s.t. 5,5 Cutrone Disperso. Regge un pallone su tre: troppo poco)

5 Vlahovic Momentacci­o. Perde quasi tutti i duelli, tiene pochissimo il peso dell’attacco, non tira mai in porta, va recuperato. (Dal 20’ s.t. 5 Kouamé Disperso bis. Come Cutrone, con un pizzico di presunzion­e in più).

6 Iachini Sofferenza. Sul piano del gioco non ci siamo, ma contava vincere, anche se solo col cuore.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy