Corriere Fiorentino

Viola di Coppa

Partita con il Padova anticipata alle 17 per la diretta streaming

- di Stefano Rossi

Il cammino in Coppa Italia della Fiorentina inizia dal terzo turno preliminar­e contro il Padova, squadra che disputa il campionato di Serie C. La sfida, prevista per le 18, è stata anticipata alle 17. Ma soprattutt­o sarà trasmessa sul sito Raiplay, il canale streaming della Rai dov’è possibile rivedere le trasmissio­ni e contenuti non rintraccia­bili in tv. La decisione è stata presa nel pomeriggio di ieri quando molti tifosi si erano arresi all’idea di non vedere la partita in tv.

I diritti della competizio­ne sono della Rai che può trasmetter­e soltanto tre partite e quella della Fiorentina non era prevista. Con l’ausilio del web invece sarà possibile la messa in onda. Beppe Iachini manderà in campo una squadra rimaneggia­ta, con molti cambi rispetto alla formazione che ha battuto l’Udinese e che domenica sera all’Olimpico sfiderà la Roma.

In porta Terraccian­o prenderà il posto di Dragowski, in difesa Martinez Quarta giocherà per la prima volta da titolare dopo aver appena esordito. Molte novità anche a centrocamp­o: sulla fascia sinistra spazio a Barreca, alla prima assoluta in viola, in mezzo tornerà Pulgar davanti alla difesa. Turno di riposo per Amrabat, mentre si rivedrà Duncan che nelle ultime settimane ha avuto meno spazio. Sul fronte offensivo l’allenatore deciderà all’ultimo, anche se Cutrone dovrebbe tornare nel gruppo dei titolari. Nel caso di passaggio del turno, la Fiorentina incontrere­bbe la vincente di UdineseVic­enza in campo oggi alle 18.

Nel tabellone agli ottavi di finale c’è l’Inter, squadra che eliminò i viola l’anno scorso. In tribuna ci saranno Commisso e i manager, ma non i mille spettatori delle ultime sfide poiché gli stadio sono stati nuovamente chiusi.

 ??  ?? Panchina Giuseppe Iachini, allenatore della Fiorentina
Panchina Giuseppe Iachini, allenatore della Fiorentina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy