Corriere Fiorentino

Barreca convince Duncan frenato Cutrone è Paperino

- Di David Guetta

6,5 Terraccian­o Prodezza. Praticamen­te uno spettatore aggiunto nel primo tempo, salva il risultato su Nicastro con una super parata dopo essere stato graziato dal palo. Si limita ai rilanci e a

raccoglier­e il pallone sui retropassa­ggi.

6 Quarta Disinvolto. Partecipa attivament­e alla costruzion­e, quasi sempre in orizzontal­e, della manovra viola. Gli manca ancora il coraggio di osare, sovrappone­ndosi per esempio a Venuti, ma arriverà. Pochi problemi a contenere gli attaccanti veneti.

6 Milenkovic Capitano. Porta con dignità il simbolo del condottier­o guidando la difesa con sicurezza, poi viene misteriosa­mente sostituito per la fascia da Ribery. Sui calci piazzati si butta su ogni pallone, ma non è la sua serata.

6 Igor Ordinato. Senza infamia e senza lode, preferisce affidarsi per le incursioni offensive all’ispirato Barreca, che gli scatta davanti non appena l’ex Spal ha il pallone. Secondo tempo in affanno.

6,5 Venuti Sbloccato. Dall’Incisa alla Coppa Italia con passione. La stessa che metteva da bambino sui campi di provincia fiorentini. Molto bello il gol di testa, quasi inaspettat­o

perché da punta vera, con un colpo di testa convincent­e. Si vede a sprazzi, ma sbaglia pochissimo.

6,5 Saponara Volonteros­o. Gioca un numero enorme di palloni, praticamen­te il gioco passa più da lui che da Pulgar e spesso prova la giocata difficile, che non sempre gli riesce. Convincent­e, ma era il Padova… Traversa colpita a portiere battuto e questa è sfortuna.

(dal 21’ s.t. 5,5 Ribéry In ritardo. Questione di forma fisica. Così serve a poco).

6 Pulgar Perno. Regista arretrato, trona a battere tutti i calci piazzati come accadeva nella passata stagione. Ordinaria amministra­zione e poca fantasia.

5,5 Duncan Frenato. In una gara dagli spazi stretti fatica abbastanza a trovare la giusta misura e in effetti si vede pochissimo. Meglio nel recupero palloni a centrocamp­o, rischia il fallo da rigore prima del cambio finale.

(dal 45’ s.t. s.v. Castrovill­i).

6,5 Barreca Convincent­e. Sostituto più che degno di Biraghi, uno dei migliori di questo inizio di stagione viola. Bene sulla corsa e anche nei cross, ma solo nel primo tempo. (dal 34’ s.t. s.v. Biraghi).

Callejon Fuori ruolo. Oh, segna, anche se sarebbe un autogol, però tocca pochissimi palloni e sembra davvero giocare in una posizione in cui rende molto meno rispetto alle sue potenziali­tà. Lontano dalla migliore condizione.

(dal 45’ s.t. s.v. Vlahovic)

5 Cutrone Paperino. Quanto impegno, quanta rabbia, ma anche quanto poco ha realizzato, anche in termini di tiri. Anticipato o in ritardo non arriva a quello che è sempre il suo traguardo di giornata: il gol. (dal 21’ s.t. 5 Kouamé Involuto. Non regge un pallone).

5,5 Iachini/Carillo Rischio. Secondo tempo da dimenticar­e, in tutti i sensi. E incomprens­ibile, proprio come a Cesena e in parte contro l’Udinese. Va spiegato il calo mentale della squadra.

 ??  ?? Fuori ruolo
José Maria Callejon schierato anche ieri nell’inusuale posizione di seconda punta. Suo il secondo gol, con deviazione
Fuori ruolo José Maria Callejon schierato anche ieri nell’inusuale posizione di seconda punta. Suo il secondo gol, con deviazione
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy