Corriere Fiorentino

Dentro la storia Da Michelange­lo a Ginori, il patrimonio di Palazzo Serristori

- di Antonio Passanese

ita a Michelange­lo e uno dei giardini all’italiana più grande di Firenze.

Dopo decenni di oblio, ieri 30 fortunati potenziali clienti hanno potuto partecipar­e al primo open day di Palazzo Serristori. A organizzar­lo la Lionard Luxury Real Estate che per conto della Ldc di Taiwan — che ha acquistato l’edificio nel marzo scorso per 24 milioni di euro, sembra che il suo presidente Nelson Chang sia stato spinto all’acquisto da una delle figlie che ha studiato restauro a Firenze sta vendendo, a prezzi che vanno da 2 a 7 milioni di euro, i 14 appartamen­ti extra lusso che verranno realizzati all’interno dell’edificio, con piscina nel secolare giardino cinto da palme e querce centenarie, e una Spa. Tre appartamen­ti già sono stati venduti «a clienti fiorentini, mentre per altri due siamo in trattativa», dice Dimitri Corsi, patron della Lionard. Ma di richieste ne sono arrivate così tante che la società immobiliar­e ha deciso di organizzar­e altri sopralluog­hi con potenziali clienti la prossima settimana e poi una volta al mese fino a quando non saranno iniziati i lavori di restauro, in primavera. Un restauro che trasformer­à uno dei più bei palazzi nobiliari della città in un condominio per miliardari. Con vista da cartolina su Ponte Vecchio e sul resto della città.

 ??  ??
 ??  ?? Scoperta il grande salone affrescato nel cuore di Palazzo Serristori Sotto, uno degli affacci sull’omonimo lungarno (Cambi/Sestini)
Scoperta il grande salone affrescato nel cuore di Palazzo Serristori Sotto, uno degli affacci sull’omonimo lungarno (Cambi/Sestini)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy