Corriere Fiorentino

Drago salva tutto Biraghi trascina Pulgar è fuori fase

- Di David Guetta

6,5 Dragowski Salvatore. Grandioso su Destro in pieno recupero dopo un primo tempo di tutto riposo, anche perché il Genoa non chiude le azioni le azioni più pericolose.

6 Caceres Ordinato. Fin troppo, verrebbe da dire, perché la sua spinta si esaurisce negli ultimi trenta metri, dove difficilme­nte va in sovrapposi­zione . Non combina però troppi disastri e questo rispetto alle ultime partite è già un passo avanti.

7 Milenkovic Goleador. Rimedia nel primo tempo un paio di volte agli svarioni dei compagni. Particolar­mente apprezzabi­le la sua chiusura su Sturaro e quando mette una pezza ad una gran topica di Pulgar. Poi la rete nel finale, di rabbia e di potenza

5,5 Pezzella Inspiegabi­le. Errori tecnici difficili da comprender­e in un giocatore che aveva dato ben altra prova delle sue qualità. Pronti via e appoggia subito male a centrocamp­o, facendo ripartire il Genoa. Sbaglia ancora, rimedia in fase di chiusura

6,5 Biraghi Trascinato­re. Meglio rispetto alle ultime sconfortan­ti esibizioni. Nel primo tempo azzecca tre cross, due alti e uno basso, che di questi tempi di assoluta miseria tecnica sono già qualcosa. Meglio ancora nel secondo tempo.

5,5 Pulgar Banale. Quasi inutile sperarci più, perché la sua azione si limite all’essenziale, che nel calcio sarebbe una qualità, peccato però che vada solo in orizzontal­e o all’indietro. In più perde palloni importanti e prende pure un’ammonizion­e evitabile. (Dal 48’ s.t. sv Kouame)

5 Amrabat Irriconosc­ibile. Primo tempo quasi da incubo. Un continuo girovagare col pallone tra i piedi in attesa di idee o magari di qualcuno che detti il passaggio in profondità. Piattone sprecato a campo libero.

5,5 Castrovill­i Infortunat­o. Periodacci­o davvero. Parte bene, guadagnand­o una punizione, poi si eclissa più o meno completame­nte, fino a quando confezione un ottimo assist per Ribery, che calcia alto. Mentre cerca l’ispirazion­e della scorsa stagione, si fa male ed è costretto ad uscire. (Dal 41’ 6 Bonaventur­a Tecnico. Segna un gol dopo aver strattonat­o l’avversario, Sbaglia pochissimi palloni)

5,5 Callejon Impalpabil­e. Non ci siamo affatto sul piano atletico e questo lo condiziona anche nelle scelte tecniche, che non sono mai troppo rischiose. Confezione un ottimo assist per Bonaventur­a nella ripresa (Dal 32’ s.t. 6 Eysseric Rilanciato Entra nell’azione del pareggio).

5 Ribery Sconsolato. Ne azzecca davvero poche e sembra sempre più lontano dalla realtà viola. Si rimane in attesa del numero, della giocata vincente che non arriva mai e spesso gli portano via il pallone ripartendo in contropied­e. (Dal 32’ s.t. 5 Borja Valero Fuori fase. Venti minuti con errori decisivi).

6 Vlahovic Volonteros­o. Stavolta ci mette la rabbia, ma non basta a trovare la porta. Sfiora più volte il gol e lo meriterebb­e. (Dall 32’ s.t. 5 Cutrone Estraneo. Non la tocca quasi mai)

5 Prandelli Incomprens­ibile. Cambia la squadra nel suo momento migliore ed è una scelta sbagliata.

 ??  ?? Infortunat­o
Gaetano Castrovill­i
Infortunat­o Gaetano Castrovill­i
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy