Corriere Fiorentino

Alta tensione

La sfida salvezza con il Parma mentre i tifosi contestano Prandelli: pronti alla battaglia

- di S. Rossi e M. Magrini

Lo si è visto anche contro la Sampdoria e la Roma, piccoli passi avanti che però non si sono tradotti in punti. Spesso a costare care sono state le amnesie nei minuti finali.

«Nei momenti chiave della partita bisogna provare a non prendere gol, mai. Dobbiamo essere più concentrat­i, specie nelle situazioni individual­i». Prandelli chiede questo ai suoi. I risultati deludenti hanno messo anche lui sulla graticola, adesso le critiche intorno si fanno sentire. Ma Cesare ha le spalle larghe: «Tutti gli allenatori sono a rischio» mentre sul suo futuro ribadisce di essere a disposizio­ne per qualsiasi ruolo, «comunicati­vo, di immagine, di organizzaz­ione ma anche solo allenare che sarebbe già complicato. Ho grande energia e voglia».

Il discorso resta in sospeso, prima di tutto c’è la salvezza da conquistar­e. Oggi pomeriggio la Fiorentina dovrà fare a meno di molti giocatori. Ribéry sarà assente per squalifica, Castrovill­i e Igor per infortunio. Lo stesso vale per Kokorin che si è fermato per una «minima lesione a carico del muscolo retto femorale della coscia sinistra», come ha informato la società. Ci saranno, ma a mezzo servizio, Bonaventur­a e Kouame che hanno recuperato.

Dopo un lungo periodo sul consolidat­o 3-5-2, l’emergenza potrebbe portare alcune novità tattiche. «Sto provando qualcosa, vedremo: ho dei giocatori che recepiscon­o velocement­e piccoli cambiament­i», ha spiegato Prandelli. La certezza è la difesa che non cambierà, con Martinez Quarta che è l’uomo più in forma ed è diventato un titolare. Insieme a Vlahovic ci sarà Eysseric, Bonaventur­a invece non è pronto per giocare dal primo minuto e partirà dalla panchina. Si fa spazio l’idea Borja Valero. «Paradossal­mente spero che il Parma faccia la partita, ma so che non sarà così. Dovremo avere pazienza e aggressivi­tà».

 ??  ??
 ?? (foto Cambi/Sestini) ?? Sulla graticola Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina: la partita con il Parma di oggi diventa decisiva per il suo futuro
(foto Cambi/Sestini) Sulla graticola Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina: la partita con il Parma di oggi diventa decisiva per il suo futuro
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy