Corriere Fiorentino

Caceres ritrovato Pulgar utile e oscuro Carisma Ribéry

- Di David Guetta

6,5 Dragowski Garelliano Nel senso che è sempre più efficace con i piedi, proprio come l’ex portiere scudettato di Verona e Napoli. Molto bravo quindi su Gaich, dopo il mezzo liscio di Pezzella. Gran parata su

Caprari, subito dopo al gol preso sul proprio palo, senza troppe colpe.

6 Milenkovic Aiutato Dal cambio continuo di fascia di Caprari, che gli poteva creare qualche problema sullo stretto e sulla velocità. Perfetto sul piano fisico negli scontri diretti.

6 Pezzella Attento Un mezzo liscio, alla fine perdonabil­e, nel contesto di una regia difensiva apprezzabi­le e resa più semplice dall’atteggiame­nto offensivo non proprio entusiasma­nte del Benevento.

6,5 Quarta Anarchico Va ovunque lo porti il cuore e non essendo neanche lontano parente di Susanna Tamaro traduce tutta questa generosità in un dinamismo davvero notevole. Lo trovi ovunque , a destra come a sinistra e pure in attacco, si divora un gol sull’1-0.

6,5 Caceres Ritrovato Nessuna sbavatura sulla fascia destra, dopo tanta panchina, forse pure troppa. Vince nettamente il duello con Barba e si propone con buona continuità in fase offensiva. Qualche

sbandament­o nella ripresa, nel periodo peggiore per la Fiorentina.

6,5 Bonaventur­a Bostik Il pallone gli rimane incollato al piede, confermand­o, se mai ce ne fosse bisogno, la bontà di una tecnica sopraffina che lo ha portato ai vertici nazionali anche senza avere un fisico da urlo. s.v. Borja Valero (dal 33’ s.t.).

6 Pulgar Oscuro Si vede pochissimo, ma è sempre in soccorso del compagno che porta il pallone: proprio quello che gli ha chiesto Prandelli. Prende un’ammonizion­e evitabile e comunque partecipa in qualche modo alla gara del riscatto.

6,5 Venuti Fedele Uomo di fiducia di Prandelli, ripaga tanta consideraz­ione giocando un’ottima partita, specialmen­te nel primo tempo, sulla fascia sinistra, che poi non sarebbe la sua. Molto bello l’assist per Quarta, che spreca malamente, nel finale ruba palla a Schiattare­lla nell’azione del 4-1. s.v. Olivera (dal 45’ s.t.)

7 Eysseric Rivincita Entra nell’azione

del primo gol viola, con una buona incursione, segna con lo scavetto con un colpo di gran classe, difende benissimo ed è come se desse ragione a Prandelli, che da tempo insiste su di lui.

s.v. Callejon (dal 33’ s.t.)

6,5 Ribéry Carismatic­o Temuto dagli avversari, che gli stanno spesso lontano per paura di essere saltati, è protagonis­ta sul primo gol e confeziona un delizioso assist per il connaziona­le Eysseric. Tolto nel finale, stavolta esce col sorriso.

s.v. Montiel (dal 45’ s.t.)

9 Vlahovic Monumental­e Terzo gol da cineteca, i primi due da attaccante di razza, rabbioso e cattivo. Sfiora il poker nella ripresa e si prende i titoli di testa di tutti i media nazionali.

s.v. Kouame (dal 33’ s.t.)

7 Prandelli Esperto Gestisce bene la settimana, infondendo tranquilli­tà. Finalmente si vede la differenza tecnica tra i giocatori viola e gli altri di squadre molto meno quotate.

 ??  ?? In volo
Nikola Milenkovic
In volo Nikola Milenkovic

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy