Corriere Fiorentino

«Così viale Poggi serve soltanto al nuovo locale»

- V.M.

Un rione arrabbiati­ssimo. In San Niccolò commercian­ti e residenti hanno raccolto già 400 firme per chiedere a Palazzo Vecchio il ritorno del doppio senso di marcia in viale Poggi. «Così il viale serve solo al nuovo locale appena aperto» dicono. Il senso unico da San Niccolò verso il Piazzale sta provocando non pochi disagi a chi ci abita e ci lavora.

«Pensavo che i miei genitori fossero partiti, non avrei mai immaginato che fossero stati uccisi». È la spiegazion­e di Taulant Pasho al pm Ornella Galeotti che è andata fino a Como per interrogar­e l’uomo indagato per la morte dei genitori Shpetim e Tauta, i cui resti furono trovati lo scorso 9 dicembre in alcune valigie abbandonat­e in un campo tra la superstrad­a Fi-Pi-Li e il carcere di Solliccian­o. Taulant Pasho è rinchiuso nel carcere lombardo dove sta scontando una condanna definitiva a 3 anni e 4 mesi per detenzione di 6 chili di hashish in una garage a Firenze. L’inchiesta sulla morte dei coniugi Pasho è culminata, alla vigilia di Natale 2020, con l’arresto di Elona Kalesha, ex fidanzata del figlio delle vittime. La donna è sempre reclusa nel carcere fiorentino di Solliccian­o. È indagato anche il fratello della donna, Denis. Taultant Pasho, ieri per tre ore ha risposto alle domande della pm Galeotti. Ha spiegato di essere rimasto sorpreso quando il giorno della scarcerazi­one, il 2 novembre 2015, non vide i suoi genitori al cancello del carcere di Solliccian­o. «Non sapevo della gravidanza di Elona» ha risposto alla pm che gli chiedeva se avesse avuto notizia che la ex fidanzata aveva affittato un appartamen­to nel quartiere di San Jacopino per essere vicino all’ospedale di Careggi. «Taulant è estraneo alla vicenda — ribadisce il difensore Filippo Viggiano — e prima del ritrovamen­to dei cadaveri non sapeva che fossero stati uccisi. Ha pensato che si fossero allontanat­i volontaria­mente».

 ??  ?? A piazzale Michelange­lo Le transenne e i cartelli di divieto all’inizio di viale Poggi per il cambio di senso (Massimo Sestini)
A piazzale Michelange­lo Le transenne e i cartelli di divieto all’inizio di viale Poggi per il cambio di senso (Massimo Sestini)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy