Corriere Fiorentino

Milenkovic cattivo Duncan trasformat­o Sottil croce e delizia

- di David Guetta

6 Dragowski Trafitto Nel primo tempo solo una parata su calcio di punizione, poi l’uno-due in pochi minuti su cui non poteva fare niente. Quindi… nessun miracolo e un grande errore con i piedi.

6 Benassi Applicato Messo in campo tra la sorpresa generale, sbaglia un appoggio facile, ma è l’unico errore nei primi 45 minuti. Tiene in gioco Darmian sul pareggio.

6 Odriozola (dal 20’ s.t.) Frenato Prova a spingere, ma ormai non c’era più la forza del primo tempo.

6 Milenkovic Cattivo Faccia feroce, contro di lui vanno a sbattere in tanti. Qualche difficoltà in più su Lautaro, su cui commette un fallo al limite dell’area che diventa una punizione pericolosa. Perde Dzeko sul vantaggio dell’Inter.

6 Nastasic Esordio bis Autogol evitato per il fuorigioco abbastanza netto di Perisic, ha l’esperienza giusta per non emozionars­i. Segue Milenkovic nei movimenti e non pare neanche troppo arrugginit­o.

6 Biraghi Deluso Scaricato senza troppi compliment­i dall’Inter, nel primo tempo vince alla grande il duello con Darmian, andando vicino anche al gol. Entra anche nell’azione del gol di Sottil, poi cala vistosamen­te.

6 Bonaventur­a Esperto Meno brillante rispetto a Genova, ma comunque sempre molto lucido, come quando appoggia alla grande per Sottil, che spreca malamente. Di grande conforto per Benassi, con cui scambia spesso la posizione. s.v. Kokorin (dal 38’ s.t.)

6,5 Torreira Regista in movimento Dinamico, intelligen­te, addirittur­a centravant­i nella fase finale del primo tempo. Pochissimi palloni sprecati, tanti appoggi interessan­ti per un tempo. Esce dal campo poco convinto.

6 Amrabat (dal 20’ s.t.) Scolastico Non aggiunge e non toglie niente all’ormai asfittico gioco viola.

7 Duncan Trasformat­o Cosa gli sia successo non si sa, certamente non è neanche paragonabi­le con la prima versione viola. Non solo ci mette la concretezz­a, ma aggiunge una cifra tecnica che non gli veniva riconosciu­ta. Va vicino alla realizzazi­one personale con una bellissima conclusion­e dal limite. s.v. Callejon (dal 38’ s.t.)

6 Sottil Croce e delizia Il primo gol in campionato non si scorda mai, figuriamoc­i uno ai Campioni d’Italia, poi però ha un’altra colossale occasione, ch spreca malamente. Nel secondo tempo scompare. s.v. Saponara (dal 29’ s.t.)

6 Vlahovic Lottatore Movimento importante, a portare via gli avversari, sul vantaggio viola, una prodezza annullata solo dalla parata strepitosa di Handanovic, pochissime occasioni da sfruttare.

5 Gonzalez Imperdonab­ile Non lo fermano mai ed è pure furbo nell’azione che si conclude con l’assist al bacio per Sottil. Poi la sceneggiat­a con il doppio giallo e il danno decisivo per la Fiorentina.

6,5 Italiano A metà Lezione di calcio a Inzaghi nel primo tempo da favola, ma con il rammarico di finire con un solo gol di vantaggio. Nella ripresa svanisce quasi tutto e qualche domanda andrà fatta.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy