Corriere Fiorentino

Una cavalcata digitale Con Lorenzo Baglioni e altri guru del web

Un mese di incontri con 18 esperti di marketing online

- Caterina Ruggi d’Aragona

Come sono cambiati i social media e quanto hanno condiziona­to le nostre abitudini. Ma anche quali strategie si possono mettere in campo per lanciare una startup. A partire da martedì prossimo, 17 maggio, fino al 22 giugno, dalle 18 alle 19, lo studio Nana Bianca a San Frediano (piazza di Cestello, 10) all’interno dell’Innovation Center, e in collaboraz­ione con Fondazione Cr Firenze, ospiterà sei incontri dal vivo che esploreran­no la giungla del digitale dandone visione da ogni angolazion­e.

Sarà una sorta di «Digital Safari» (questo il titolo dell’iniziativa) guidata da 18 esperti di comunicazi­one, marketing e strategie pubblicita­rie. Da Riccardo Pirrone, social media manager di Taffo, l’agenzia di onoranze funebri che spopola col black humour sulle pagine web, a Lorenzo Baglioni. Da Francesca Milano, responsabi­le di Chora Live della podcast company italiana Chora Media, a Francesco Agostinis, co-fondatore di Loop. E anche imprendito­ri visionari come Gian Luca Comandini, Founder Acta Fintech/You&Web e Blockchain Expert per il Ministero dello Sviluppo Economico, e digital journalist come Francesco Oggiano, autore di Sociabilit­y. Ogni dibattito sarà condotto da Luca Cappiello, Digital Strategist e Annagrazia Stifanelli, Space Manager di Nana Bianca.

Si parte martedì prossimo con il mondo dei social media, esplorato da Francesco Oggiano, assieme a Valentina Cesarini, responsabi­le Social VD News e Francesca Milano, responsabi­le Chora Live. Martedì 24 si parlerà invece di «Digital marketing: presente e futuro dell’advertisin­g», il 31 maggio di «NFT, istruzioni per l’uso». Lorenzo Baglioni interverrà all’incontro su «Social media: l’importanza di avere una strategia» (7 giugno). Seguirà il dibattito su «Growth hacking», strategia di marketing dedicata e pensata per le startup, «una questione di mindset». In chiusura, il 21 giugno, torneranno protagonis­ti i social media, questa volta affrontati dal punto di vista di personal branding, influencer e community. Tutte le serate si concludera­nno con l’aperitivo con dj set al The Stellar, ristorante e lounge bar che si trova nella sede di Nana Bianca. Da prenotare online sul sito internet di Event Brite: https:// www.eventbrite.com/cc/digital-safari-eventi-di-esplorazio­ne-digitale-324619).

 ?? ?? Protagonis­ta Lorenzo Baglioni interverrà all’incontro «Social media: l’importanza di avere una strategia» il 7 giugno (foto: Santoni/Sestini)
Protagonis­ta Lorenzo Baglioni interverrà all’incontro «Social media: l’importanza di avere una strategia» il 7 giugno (foto: Santoni/Sestini)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy