Corriere Fiorentino

Circondato e rapinato dalla baby gang in centro

Via de’ Benci, la vittima colpita al volto. Fermato uno degli aggressori: ha 17 anni

-

Un’altra rapina nel cuore della movida. La notte scorsa in via de’ Benci un ragazzo di 20 anni è stato avvicinato da un gruppetto di ragazzi, colpito al viso e rapinato della collana che aveva al collo. Uno degli aggressori è stato però fermato poco distante dalla polizia.

Secondo quanto ricostruit­o dalla polizia il ragazzo era appena uscito da un locale dove aveva trascorso la serata con alcuni amici quando è stato preso di mira da una banda di ragazzi. In pochi secondi l’hanno circondato e uno l’ha colpito al viso mentre un altro gli ha strappato la collana d’oro con due ciondoli. Subito dopo il gruppo si è dato alla fuga. Benché sotto choc il ragazzo è riuscito a dare l’allarme e a chiamare la polizia. La volante è arrivata in pochi minuti e grazie alle descrizion­e precisa del giovane poco dopo gli agenti sono riusciti a rintraccia­re in Borgo dei Greci uno degli aggressori. Il ragazzo, un tunisino di 17 anni, aveva in tasca una collana d’oro, due d’argento, diversi braccialet­ti e 195 euro in contanti. Per lui è scattata una denuncia per rapina e ricettazio­ne.

Gli altri complici si sono volatilizz­ati e tutte le ricerche della polizia nella zona hanno dato esito negativo. Ma le indagini continuano per identifica­re anche gli altri della banda. Un aiuto potrebbe arrivare dalle telecamere di sorveglian­za della zona o dalle telecamere private.

Sempre venerdì invece in centro è stato rubato un cellulare a un giovane. Nel corso della giornata, grazie all’app «trova il mio iphone» il telefono risultava essere nella zona di via Pistoiese. Il proprietar­io del telefono ha avvertito la polizia che è andata nel punto indicato dall’applicazio­ne, un bar, dove ha trovato un marocchino di 26 anni che provava a nascondere il cellulare. Per lui è scattata la denuncia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy