Corriere Fiorentino

E Borja Valero saluterà i tifosi con un giro di campo «Non vedo l’ora»

- M.M.

La conferma l’ha avuta ieri, in mattinata, e chi l’ha sentito assicura che avesse la voce rotta dall’emozione di un’attesa lunga (quasi) un anno. Lo aveva raccontato più volte. L’ultima, giusto qualche giorno fa, in un’intervista al Corriere Fiorentino. «L’unica cosa che vorrei davvero è salutare il pubblico del Franchi. Basterebbe che mi chiamasser­o anche il giorno prima di una partita per invitarmi: prendere l’applauso della mia gente sarebbe come chiudere il cerchio».

Quel giorno è arrivato. «Non vedo l’ora», ha commentato su Instagram. Accadrà domani, prima della gara con la Roma. Un giro di campo (per il quale si farà certamente accompagna­re da Lucia ed Alvaro, i due figli tifosissim­i viola, mentre la moglie Rocìo non ha ancora deciso), davanti a uno stadio che sarà quasi sicurament­e pieno come mai in questa stagione. Al Franchi infatti sono attese oltre 30 mila spettatori.

Del resto quella con la Roma è la partita che vale una stagione e che, dopo anni di buio, può (ri)spalancare alla Fiorentina le porte dell’Europa. Un palcosceni­co che, lo stesso Borja Valero, ha calcato da protagonis­ta. Con Montella prima, e con Paulo Sousa poi. E pazienza se l’ultima annata non è andata come avrebbe voluto e se, in cuor suo, avrebbe sperato di poter giocare un ultimo campionato.

«Giocare nella squadra di Italiano mi avrebbe stimolato, lui ha in mente il calcio che piace a me», ha raccontato sempre al Corriere Fiorentino. È andata diversamen­te ma se non altro, domani sera, potrà ricevere il saluto degno di un Sindaco. Domani sera sfilerà anche la Primavera di Aquilani fresca di trionfo in Coppa Italia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy