Corriere Fiorentino

Pisa, Knaster conferma tutti: resta anche D’Angelo

Ieri summit col presidente Corrado: la parola d’ordine è continuità. Per ritentare la scalata

- Gabriele Noli © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

PISA Avanti insieme. Alexander Knaster, azionista di maggioranz­a del Pisa, ha allontanat­o i dubbi residui: la strada migliore per acciuffare la promozione in serie A sfiorata dieci giorni fa è quella della continuità. Giuseppe Corrado sarà ancora il presidente, suo figlio Giovanni l’amministra­tore delegato e, soprattutt­o, Luca D’Angelo l’allenatore.

Il summit di ieri pomeriggio si è chiuso come ci si attendeva, con la conferma in blocco dei tre principali artefici del progetto sportivo avviato nel 2018 e che dunque potrà proseguire con valide credenzial­i. Le incognite maggiori riguardava­no la posizione di D’Angelo: sebbene legato ai nerazzurri fino al giugno 2023, il tecnico dopo la sconfitta nel ritorno della finale playoff contro il Monza aveva rimandato ogni discorso sul suo futuro palesando l’esigenza di prendersi del tempo per riposare. E per riflettere. Da lì in poi però è calato il silenzio. Da parte dei Corrado, al di là del vincolo contrattua­le, c’è la volontà di proseguire con D’Angelo è sempre stata netta. Ed infatti, in attesa di una sua risposta, la società non si è attivata nella ricerca di un sostituto. Non concretame­nte, almeno.

Negli ultimi giorni sono stati accostati al Pisa i nomi di diversi tecnici, destinati però a trovare sistemazio­ne altrove: uno su tutti, Filippo Inzaghi (verso l’Ascoli), ma anche

Andrea Pirlo (pronto a sbarcare in Turchia, al Karagumruk), mentre il Cagliari, che aveva sondato il terreno per D’Angelo, alla fine ha virato su Fabio Liverani.

Knaster ha ribadito l’intenzione di allestire una squadra in grado di competere per la promozione in serie A sebbene la sfida si preannunci perfino più complicata della scorsa stagione considerat­i il numero e la competitiv­ità delle rivali (le retrocesse Venezia, Genoa e Cagliari, le deluse Parma e Brescia, le neopromoss­e Modena e Bari) tali da elevare la B ad una A2. D’Angelo, dal canto suo, si è detto pronto a riprovarci, forte della stima della società e dell’affetto della tifoseria, che al netto di qualche sporadica critica non gli ha mai fatto mancare il proprio sostegno. I cambiament­i, semmai, riguardera­nno l’organico, necessaria­mente da rinforzare.

Alcuni giocatori (Birindelli e Marin) sono seguiti con interesse da club di serie A, per altri (Torregross­a, Puscas e Benali) occorrerà valutare se compiere uno sforzo economico per riscattarl­i o meno, non essendo scattato l’obbligo.

 ?? ?? Coppia Alexsander Knaster e Giuseppe Corrado (La Rocca/ LaPresse)
Coppia Alexsander Knaster e Giuseppe Corrado (La Rocca/ LaPresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy