Corriere Fiorentino

Petali, auto d’epoca, wedding planner tv Il sì di Gaetano e Rachele a San Miniato

Il matrimonio di Castrovill­i e la modella Risaliti celebrato da padre Bernardo

- Luciana Magistrato © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Gaetano Castrovill­i ha detto sì. Non alla Fiorentina (per il rinnovo c’è tempo), ma alla sua compagna Rachele Risaliti, ex miss Italia 2016 e tifosa viola conosciuta nel settembre 2019 grazie ad amici comuni.

Il centrocamp­ista viola e la modella ed imprenditr­ice di gioielli pratese ma fiorentina di adozione si sono infatti sposati, ieri pomeriggio, nella chiesa di San Salvatore a Monte che dal Piazzale domina su Firenze. Ad officiare le nozze padre Bernardo, che ha anche preparato la coppia al matrimonio. Gaetano e Rachele hanno scelto tra l’altro il venerdì 17 in barba alla scaramanzi­a, visto che da quando stanno insieme hanno superato diversi ostacoli, anche di carattere fisico come l’intervento al ginocchio di aprile del calciatore.

Lo sposo è arrivato prima di tutti, accompagna­to dai genitori e da molti parenti arrivati dalla Puglia. Elegante nel suo vestito nero con la giacca damascata, Castrovill­i è apparso emozionato ma disteso e sempre sorridente. La neo sposa, avvolta in un vestito bianco elegante ma semplice con uno scollo che ne esaltava le forme e un grande velo sui capelli raccolti, è invece arrivata su una Chevrolet blu d’epoca guidata dal padre. Tra gli invitati il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ed anche l’agente che da poco ha preso in procura il giocatore, Alessandro Lucci. Presenti anche i due team manager e un paio di fisioterap­isti viola, oltre ai compagni di squadra Cristiano Biraghi, Lorenzo Venuti e Michele Cerofolini con le compagne Linda, Augusta e Giulia.

Le nozze sono state organizzat­e dal celebre wedding planner Enzo Miccio, conosciuto grazie ad alcuni programmi tv. All’uscita dalla chiesa gli amici hanno acceso dei fumogeni di colore bianco rosso e viola. Dopo le foto di rito la comitiva si è spostata a Villa Corsini a Mezzomonte dove si è svolto il riceviment­o. Tra qualche giorno gli sposi voleranno alle Maldive dove il giocatore sarà accompagna­to anche dal fisioterap­ista viola Stefano Dainelli, per permetterg­li di proseguire anche durante il viaggio di nozze il programma di riabilitaz­ione.

to e vitale laboratori­o di contempora­neità. Oggi il Forte Belvedere ospita la mostra personale di Rä di Martino, con le sue installazi­oni video dal carattere fortemente meditativo».

Durante l’apertura, a Villa Bardini, saranno organizzat­i dialoghi con le artiste presenti in mostra e laboratori gratuiti per famiglie e bambini dai 7 ai 12 anni.

Al Teatro di Antella (via Montisoni 10, Bagno a Ripoli, Firenze), dalle 17 alle 20 live set con gli LF58, progetto live electronic fondato da Giuseppe Tillieci aka Neel e Filippo Scorcucchi, e con Nekya. Inoltre, esposizion­e delle opere di Sbracegram, mostra delle copertine della rivista «Ful Magazine», live painting con Brucio e The Typers (foto). Dalle 20 alle 24, in piazza Peruzzi, dj set con Samuele Pagliai, Lorenzo Fortino e Sciahri. www.archetipoa­c.it

 ?? ??
 ?? (Cambi/Sestini) ?? Unione Gaetano Castrovill­i e Rachele Risaliti insieme all’abate di San Miniato Bernardo Gianni A sinistra l’uscita dalla basilica con il lancio di petali
(Cambi/Sestini) Unione Gaetano Castrovill­i e Rachele Risaliti insieme all’abate di San Miniato Bernardo Gianni A sinistra l’uscita dalla basilica con il lancio di petali
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy