Corriere Fiorentino

Si ribaltano con la macchina, muore ventenne

Arezzo, l’incidente notturno sulla provincial­e Pescaiola. Altri 3 feriti, uno è grave

- Salvatore Mannino

Finisce in tragedia la serata insieme di un gruppo di amici. Uno di loro, il ventenne Paolo Berbeglia, è morto praticamen­te sul colpo nel fuori strada dell’auto sulla quale viaggiava, un altro, 21 anni anche lui, è ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita al Policlinic­o delle Scotte di Siena. Gli ultimi due coetanei, fra cui il conducente, se la sono cavata con qualche graffio e tanta paura, dimessi nella mattinata di ieri dall’ospedale San Donato di Arezzo.

È successo all’una della notte fra venerdì e sabato, sulla provincial­e di Pescaiola che unisce il capoluogo alla periferia ovest, all’altezza della rotonda che immette nella frazione di Ruscello. La vettura, una Polo, ha sbandato, si è cappottata più volte e ha finito la sua corsa contro un palo della luce, un po’ trasversal­mente. Le conseguenz­e peggiori le hanno riportate i due passeggeri del sedile posteriore, Berbeglia appunto, militare del genio ferrovieri di Bologna, appartenen­te a una famiglia aretina molto conosciuta, e l’amico che i primi soccorrito­ri hanno trovato stordito e malconcio. Immediato l’allarme all’elicottero Pegaso, mentre sul posto giungevano anche le ambulanze della Misericord­ia e della Croce Bianca. Nella notte il volo verso Siena, dove la situazione si è rivelata meno gravi di quanto si fosse temuto, ma i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

Per liberare i ragazzi dall’auto semidistru­tta sono intervenut­i anche i vigili del fuoco, mentre i carabinier­i stanno cercando di ricostruir­e la dinamica dell’incidente. Può essere stata una distrazion­e come la velocità o forse una combinazio­ne di entrambi i fattori. I ragazzi sopravviss­uti, in particolar­e il conducente, sono stati sottoposti all’alcol test, i cui primi risultati sembrano essere negativi.

 ?? ?? Fuori strada L’auto a bordo strada dopo l’incidente
Fuori strada L’auto a bordo strada dopo l’incidente

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy