Corriere Fiorentino

All’asta il Seven Apples, dove ballò anche Greta Garbo

Fine di un’era per lo storico locale di Marina di Pietrasant­a. Escluso dalla vendita lo stabilimen­to collegato

- Simone Dinelli

Finisce all’asta il Seven Apples, storica discoteca di Marina di Pietrasant­a con oltre 50 anni di attività (i suoi inizi risalgono al 1971) e per questa ragione uno dei locali cult della movida in Versilia capace di accogliere, nei suoi anni ruggenti, star del calibro di Greta Garbo.

A certificar­lo è un atto pubblicato sul portale vendite pubbliche del Ministero della Giustizia, nel quale sono indicate le modalità per prendere parte alla gara telematica (valida fino al 24 maggio) a seguito della liquidazio­ne giudiziale della società uscente, con base d’asta fissata a 370 mila euro. «Il giudice delegato — si legge sul portale — ha autorizzat­o lo scorso 16 aprile la vendita del complesso aziendale costituito da attrezzatu­re, impianti, arredi, magazzino di bevande alcoliche e non, marchio ed avviamento, mediante procedura competitiv­a gestita dall’istituto vendite giudiziari­e di Lucca». La curatela aveva già provveduto in precedenza a licenziare tutto il personale in forza al locale alla data dello scorso 8 gennaio. Particolar­e curioso, la discoteca si trova all’interno di una concession­e demaniale e finisce quindi all’asta — sia pure per altre ragioni — proprio in un momento in cui l’applicazio­ne o meno della direttiva Bolkestein per le concession­i balneari è più che mai di stretta attualità.

Nel caso specifico, a finire l’asta è comunque soltanto il locale da ballo e non il bagno di riferiment­o. Sempre sul portale del ministero viene specificat­o inoltre come «il complesso aziendale con i singoli beni che lo compongono venga venduto nello stato di fatto e diritto in cui si trova, con tutte le eventuali voci attive e passive. Pertanto l’acquirente si assume ogni rischio relativo all’effettivo e regolare funzioname­nto, utilizzabi­lità e conformità alle norme di sicurezza, prendendo a proprio carico i costi di eventuali adeguament­i richiesti».

Sempre in tema di locali, la Questura di Lucca ha disposto ieri la chiusura per 10 giorni di un circolo di Viareggio per schiamazzi e disturbo notturno della quiete pubblica.

A Viareggio La questura di Lucca ha chiuso un circolo per schiamazzi e disturbo notturno della quiete

 ?? ?? Insegna Il Seven Apples di Marina di Pietrasant­a
Insegna Il Seven Apples di Marina di Pietrasant­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy