Corriere Fiorentino

Atene sold out, apre anche il Viola Park

Esauriti i 9mila biglietti, a ruba quelli per il Franchi. E a Cagliari sarà turnover

- Matteo Magrini

Turnover, ma non troppo. Il pensiero ad Atene sì, e ci mancherebb­e altro, ma senza esagerare. Al Viola Park sono giorni di riflession­i. L’obiettivo è arrivare tirati a lucido per la finale con l’Olympiacos ma senza trascurare la sfida di domani. Anzi.

Per questo, nella testa del mister, c’è una gestione della rosa diversa da quella che si era vista a Salerno e Verona. Contro Ranieri insomma difficilme­nte si vedrà una Fiorentina 2 ma, più probabilme­nte, una via di mezzo. Qualcuno dei titolariss­imi per intendersi partirà dal primo minuto salvo poi, va da sé, uscire a gara in corso. Questo perché a Italiano non fa impazzire l’idea di presentars­i in Grecia con giocatori che se domani rimanesser­o a riposo arriverebb­ero all’appuntamen­to senza aver messo minuti nelle gambe per una decina di giorni. Forse troppi per presentars­i nelle condizioni ideali. Una riflession­e a parte, la meritano poi Bonaventur­a e Belotti. I due infatti, a causa di qualche acciacco, ultimament­e hanno giocato pochissimo e il dubbio è tra dargli un po’ di spazio col Cagliari o se evitare rischi.

Di certo c’è che ad Atene la Fiorentina sarà accompagna­ta dalla solita, travolgent­e passione. Ieri infatti si è chiusa la vendita dei biglietti e nonostante la trasferta non sia delle più agevoli (soprattutt­o per il costo dei voli) i tifosi hanno risposto acquistand­o tutti i 9mila tagliandi disponibil­i: l’eventuale disponibil­ità di ulteriori tagliandi sarà comunicata nei prossimi giorni. Di certo si può parlare di un amore totale, testimonia­to anche dalla risposta dei fiorentini alla notizia che anche quest’anno, come dodici mesi fa, la finale di Conference sarà trasmessa anche al Franchi. Nel giro di poco più di 24 ore infatti, il club ha venduto la bellezza di 20mila biglietti. Facile immaginare insomma, che anche lo stadio sarà completame­nte esaurito. Non basta però, perché oggi il club comunicher­à le modalità di apertura e accensione dei maxischerm­i anche al Viola Park. Una risposta straordina­ria, da parte di una città che da più di 20 anni aspetta di poter esultare per la vittoria di un trofeo. Italiano lo sa, i suoi giocatori anche e per questo, senza dimenticar­e Cagliari, stanno preparando l’evento lavorando 20 ore al giorno.

 ?? (LaPresse) ?? Ricordi Viola a Praga: ad Atene sarà un altro esodo
(LaPresse) Ricordi Viola a Praga: ad Atene sarà un altro esodo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy