Corriere Torino

In panchina cinque Millennial, sugli spalti 15 mila tifosi

Il tecnico convoca Millico, Rauti, Singo, Gilli, Gemello ed esalta le curve: «Lanostra gente cidàcoragg­io»

- Gi. Sart.

Ferragosto è vicino, ma non mancherà la spinta del tifo granata allo stadio Olimpico-grande Torino. È la prima stagionale del Torino di Mazzarri nello stadio di casa, dopo che i lavori di rifaciment­o del manto erboso post concerti di luglio avevano costretto Belotti e compagni a migrare ad Alessandri­a per giocare l’andata contro il Debrecen. «Esorto i nostri tifosi a darci una mano come hanno già fatto in passato— ha detto Mazzarri —, la loro spinta ci aiuta a giocare come vorrei

giocassimo, con aggressivi­tà e coraggio». A ieri sera erano circa 15mila i biglietti venduti, lo stadio non sarà pienomac’è comunque fermento per l’europa che torna a Torino. Tra l’altro, i tifosi potranno beneficiar­e dei nuovi tornelli installati ai varchi d’ingresso, dotati di lettori in grado di captare i codici a barre dei biglietti sugli smartphone.

Mazzarri convoca i tifosi, dunque, e poi ovviamente i suoi calciatori: sono in 20 quelli compresi nella lista per lo Shakhtyor Soligorsk. Nessuna defezione dell’ultima ora: confermati i forfait annunciati di Djidji (ancora sulla via del recupero dopo l’intervento al menisco), Lyanco (acciacco muscolare alla coscia sinistra), Falque (problema alla caviglia sinistra: dovrebbe tornare a fine mese), Parigini ed Edera (operati il primo di sport ernia, il secondo alla spalla destra). Assente anche il laterale Aina, ancora in vacanza dopo la coppa d’africa: come hanno già fatto altri compagni ha accettato di decurtarsi le ferie. È atteso al Filadelfia già dal prossimo weekend per iniziare la preparazio­ne fisica.

Dagli assenti ai presenti: nella lista dei convocati antiShakht­yor ci sono ben cinque giocatori classe 2000. Oltre a Millico e Singo, che hanno già esordito in Europa League a Debrecen (con tanto di gol nel caso dell’attaccante), ci sono anche Rauti, Gilli e Gemello. Per quest’ultimo, il portiere dell’ultima Primavera, il Torino è in trattativa con la Fermana per un prestito.

 ??  ??
 ??  ?? Il primo match La curva Maratona ad Alessandri­a
Il primo match La curva Maratona ad Alessandri­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy