Corriere Torino

Lo United aspetta la risposta di Mandzukic

- Lorenzo Bettoni

Oggi alle 18 chiudono le trattative in Premier League ed è un po’ come se si chiudesse anche un pezzo di mercato di Serie A perché quello inglese è il campionato più ricco d’europa. Nona caso sono tante le trattative imbastite in estate dalla Juve coi club di Premier. Quelle per Moise Kean, finito all’everton, e Joao Cancelo, che ha firmato con il City, sono andate a buon fine ma in queste ultime ore di trattative Fabio Paratici proverà a spingere altri bianconeri oltre La Manica.

Il nome più caldo resta quello di Daniele Rugani per il quale l’arsenal non ha ancora messo sul piatto un’offerta a titolo definitivo. Fonti del club inglese parlano di una nuova proposta di prestito con obbligo di riscatto intorno ai 30 milioni di euro pronta a partire, con la Juve che fino a ieri sera non registrava ancora alcun passo ufficiale dell’arsenal. Mentre si registra più freddezza sul fronte Wolverhamp­ton ( non gradito al calciatore) i Gunners hanno sondato pure David Luiz (che ieri si è rifiutato di allenarsi con il Chelsea) e Samuel Umtiti, in uscita dal Barcellona.

All’arsenal piace, solo a determinat­e condizioni, anche Sami Khedira ma il tedesco ha messo tutte le offerte in standby. Tuttavia, il tempo per lui potrebbe non scadere domani. Se a settembre i bianconeri non avessero ricevuto proposte significat­ive potrebbero svincolarl­o per risparmiar­e sui sei milioni di euro netti percepiti dall’ex centrocamp­ista del Real Madrid. A quel punto Khedira sarebbe libero di firmare con l’arsenal. Anche Blaise Matuidi è in uscita: la Juve l’ha offerto allo United senza riuscire a trovare la quadra; stessa situazione di Mario Mandzukic che nelle scorse settimane era stato sondato pure dall’everton, ma per il quale resta ancora assolutame­nte viva proprio l’ipotesi Manchester United. Decide il croato insomma, l’accordo tra Red Devils e Juve c’è. Oggi più che mai, il mercato bianconero guarda all’inghilterr­a.

 ??  ??
 ??  ?? Affari inglesi Mario Mandzukic, 33 anni, nel mirino dello United. Sopra Daniele Rugani, 25, conteso dall’arsenal
Affari inglesi Mario Mandzukic, 33 anni, nel mirino dello United. Sopra Daniele Rugani, 25, conteso dall’arsenal

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy