Corriere Torino

Baselli è ispirato Zaza sta benissimo

- Nic. Bal. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

6 Sirigu Non è costretto a nessun intervento degno di nota. E quando il Soligorsk si avvicina, lui alza la voce. 7 Izzo Fa trattenere il fiato a tutto lo stadio quando rimane a tera in avvio di gara. Pochi minuti dopo fa esplodere di gioia gli stessi tifosi, con un colpo di testa perfetto su corner di Baselli. È già il secondo gol in questa Europa League, con dedica speciale al papà.

6 Nkoulou In difesa potrebbe bastare lui, anche se viene graziato come tutto il Toro a metà primo tempo quando restano tutti fermi e Rybak manda alto col cucchiaio dopo averlo messo a sedere.

6 Bremer Per tempi e movimenti continua a raccoglier­e i frutti di una stagione intera di lavoro al fianco di Izzo e Nkoulou (e Moretti) 7 De Silvestri Stantuffo sulla destra, non si ferma né rallenta mai, il gol sarà pure fortunato ma non è casuale. 6,5 Meité Un gigante a centrocamp­o. Centrosini­stra o centrodest­ra non cambia nulla, domina per fisicità e controlla l’esuberanza tecnica senza farsi ingolosire da avversari di livello inferiore. 7 Baselli Belotti sale in cielo in occasione del primo gol granata, ma lui pennella su punizione un cross perfetto. È ispirato, tiene ritmi alti nella doppia fase, punto di riferiment­o importante per tutti.

6,5 Berenguer Trotterell­a tentando la giocata, pensando soltanto a ciò che serve ma dovrebbe pungere di più. E quando ci riesce, il Toro si esalta.

6,5 Ansaldi Se Baselli innesca Belotti, è Ansaldi a pescare Izzo da corner per il raddoppio. Sulla sinistra è un regista aggiunto, dai suoi piedi esce sempre e solo la cosa giusta da fare, con tempi perfetti di giocata e inseriment­o.

7,5 Belotti Lo Shakhtyor Soligorsk aveva subito zero gol nelle precedenti quattro partite di Europa League. Al Gallo sono bastati 69 secondi per interrompe­re questa striscia di imbattibil­ità. Sale in cielo sul cross di Baselli e la mette dove il portiere bielorusso non può arrivare. E con il rigore del 3-0, sono quattro centri in tre partite.

6,5 Zaza Sta bene, benissimo. È lui a guadagnars­i dopo una manciata di secondi la punizione che sull’asse Baselli-belotti si trasforma nel gol dell’1-0. Poi fa gioco, crea spazi, fraseggia col capitano che è un piacere. Cerca la rete in ogni modo, gli manca solo quella.

6,5 Bonifazi Debutto stagionale per lui, al primo atto della sua terza vita in granata. Prova senza sbavature, anche un gol. 7,5 all. Mazzarri Sembra tutto facile perché lui fa in modo che il Toro lo renda facile. Ritmi alti e bel calcio, funziona tutto alla perfezione, il Toro gioca a memoria.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy