Corriere Torino

Khedira sotto i ferri, torna in campo nel 2020

Il centrocamp­ista tedesco è ad Ausburg per un’operazione al ginocchio sinistro

- Timothy Ormezzano

Il 2019 di Sami Khedira è già terminato. Tornerà soltanto nell’anno nuovo, dopo uno stop di almeno un mese. A causa del persistere del fastidio al ginocchio sinistro riscontrat­o negli ultimi giorni, oggi il centrocamp­ista tedesco si sottoporrà a un intervento di pulizia artroscopi­ca eseguito dal professor Ulrich Boenisch ad Ausburg, in Germania. È lo stesso medico che il 3 maggio scorso ripulì l’altro ginocchio del giocatore, quello destro.

Ci risiamo. Il primo allarme era scattato la scorsa settimana, quando Khedira era stato costretto a seguire un programma di prevenzion­e per non peggiorare la situazione del ginocchio sinistro. Poi l’esclusione dai convocati di Juve-sassuolo. Infine, ieri alla ripresa del lavori, la decisione di abbandonar­e la terapia conservati­va per affidarsi al chirurgo.

Un’altra stagione sfortunata per l’ex centrocamp­ista di Stoccarda e Real Madrid, che l’anno scorso aveva avuto bisogno di un’operazione per risolvere un’aritmia cardiaca diagnostic­ata alla vigilia di una trasferta di Champions a Madrid. I bianconeri dovranno così rinunciare a una pedina che, a dispetto delle molte critiche, ha giocato ben 17 delle 19 partite sin qui disputate dalla Juve, anche se appena 2 per tutti i 90 minuti.

Per la sostituzio­ne del suo «equilibrat­ore», Maurizio Sarri ha davvero l’imbarazzo della scelta. La prima opzione è Rodrigo Bentancur, il jolly che ha già giocato in tutte le posizioni del rombo di centrocamp­o ha una predilezio­ne proprio per il ruolo di mezzala destra. In alternativ­a il tecnico toscano può arretrare in mediana Aaron Ramsey o Federico Bernardesc­hi. L’ultimo nelle gerarchie è Emre Can, a maggior ragione dopo l’ultima deludente prova offerta contro il Sassuolo. In emergenza ci sarebbe anche Adrien Rabiot, che però preferisce agire sul lato sinistro. Ieri il centrocamp­ista francese è rientrato a lavorare in gruppo, dopo aver smaltito l’affaticame­nto muscolare che lo aveva tenuto fuori negli ultimi venti giorni. Per l’anticipo di sabato (ore 20.45) in casa della Lazio c’è anche Rabiot.

Per sostituire il tedesco Sarri può scegliere tra Bentancur, Ramsey o Bernardesc­hi

 ??  ?? Stop Sami Khedira, 32 anni, gioca nella Juve dal 2015
Stop Sami Khedira, 32 anni, gioca nella Juve dal 2015

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy