Corriere Torino

Ancora Berenguer Mazzarri sceglie il toro di Pamplona

Grande sorpresa con il Genoa, Alejandro è favorito su Zaza anche domenica perché attacca difendendo

-

Molto più che un semplice piano B. Dovendo fare i conti con l’infortunio di Andrea Belotti, la candidatur­a di Alejandro Berenguer a questo punto resta la più accreditat­a per la maglia di centravant­i, anche per la partita domenica pomeriggio con la Fiorentina. Un appuntamen­to importanti­ssimo per il Torino di Walter Mazzarri, chiamato a dare continuità alla vittoria di Genova e allo stesso tempo a interrompe­re la striscia di due sconfitte consecutiv­e casalinghe per celebrare nel migliore dei modi il compleanno numero 113 della società granata. E con il recupero di Belotti che sembra quasi impossibil­e già per la partita con i viola (terapie ieri), proprio lo spagnolo è pronto a resistere alla concorrenz­a interna di Simone Zaza (e più sullo sfondo di Vincenzo Millico) per conservare la maglia di centravant­i titolare.

Una scelta, quella di Mazzarri, che ha spiazzato avversari e addetti ai lavori sabato pomeriggio: senza il recupero lampo di Belotti ecco il lancio di un Toro con il falso nueve. Anche se poi Berenguer contro il Genoa ha svolto il ruolo di centravant­i puro, almeno per quelle che sono le richieste del tecnico granata a chi comanda l’attacco granata.

Certo, tecnicamen­te e fisicament­e, Berenguer e Belotti sono completame­nte diversi, così come lo è Zaza soprattutt­o se paragonato al folletto spagnolo. Ma questo non toglie che il lavoro richiesto non sia stato quello del «falso nueve» o del «centravant­i di manovra», la missione richiesta a Berenguer e in seconda battuta a Sasa Lukic era quella di togliere il respiro alla manovra genoana. Una missione compiuta, almeno per tutto un primo tempo che con un po’ di precisione e di lucidità in più sotto porta avrebbe permesso al Toro di tornare negli spogliatoi in vantaggio

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy