Corriere Torino

La Primavera ritrova Rauti nell’incrocio di Pescara

- Gianluca Sartori

L’amarezza è nell’aria, ma va scacciata in fretta. Il Torino Primavera scende in campo oggi a Pescara (ore 12, diretta tv Sportitali­a) nella tredicesim­a giornata di campionato e lo fa quando è ancora fresca la delusione per l’eliminazio­ne dalla Coppa Italia di martedì, quando i calci di rigore hanno premiato il Milan dopo una battaglia di 120 minuti in quel di Biella.

Il tecnico Marco Sesia, che a fine partita era infuriato per la mancata concession­e ai granata di un calcio di rigore parso evidente, ha lavorato in questi giorni per restituire fiducia al gruppo, evidenzian­do il fatto che la prestazion­e contro i rossoneri sia stata all’altezza. «Mi aspetto dai miei ragazzi che mettano in campo lo stesso spirito visto contro il Milan», ha spiegato Sesia a Torino Channel. In effetti, per i giovani granata presentars­i oggi al campo sportivo «Delfino Pescara» con il giusto approccio sarà fondamenta­le. Quando mancano tre giornate al giro di boa pare evidente che la stagione sta prendendo una piega precisa, che porterà il Torino a dover mettere in cima alla lista degli obiettivi una tranquilla salvezza. E a tal proposito la sfida con gli abruzzesi assume un’importanza chiave: il Pescara (con 11 punti) oggi si trova al terzultimo posto che a fine stagione porterebbe allo spareggio per non retroceder­e. Il Torino ha un margine di due punti sul Pescara e di un punto sulla coppia di quartultim­e Sassuolo-sampdoria che ricevono in casa le due ultime in classifica, rispettiva­mente Chievo e Napoli. Insomma, l’ultima gara del 2019 è un piccolo crocevia stagionale. Sesia tira un sospiro di sollievo, perché Nicola Rauti ha recuperato dal mal di schiena e sarà della partita, e analizza così l’avversario di oggi: «Il Pescara, come noi, ha ottenuto la maggior parte dei numeri in casa, superando Juventus, Sampdoria e Bologna. Nelle gare in trasferta abbiamo zoppicato, ma nelle ultime due abbiamo conquistat­o due buoni pareggi contro Inter e Juventus. Occhio al loro principale attaccante, Pavone, il vice-capocannon­iere del campionato».

La difesa granata, che ha subito solo un gol nelle ultime cinque partite ufficiali, avrà pane per i suoi denti. Capitolo formazione: Sesia confermerà alcuni elementi che hanno ben figurato in Coppa Italia, come gli esterni Munari e Kouadio e l’attaccante Ibrahimi, che affiancher­à Rauti in avanti.

 ??  ?? Recuperato Nicola Rauti sarà titolare oggi a Pescara
Recuperato Nicola Rauti sarà titolare oggi a Pescara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy