Corriere Torino

I sedili spaziali di Sparco premiati a Birmingham

Con la tecnologia Qrt brevettata nello stabilimen­to torinese si risparmia il 30% del peso

- A. Rin.

Il Regno Unito vorrà anche staccarsi dall’europa, ma non riesce a staccarsi dal Made in Italy. La Sparco di Volpiano ha vinto il premio «Product Showcase Awards» all’autosport Internatio­nal di Birmingham, la fiera del motorsport più prestigios­a d’europa, con i suoi sedili Qrt. Il titolo di miglior prodotto nella categoria «Manufactur­ing & Fabricatio­n» è stato conquistat­o grazie «alla sua innovativa tecnologia di produzione dei sedili racing che unisce le ambizioni del motorsport aumentando sicurezza ed efficienza».

La tecnologia Qrt (Quick Resin Technology), sviluppata e brevettata dal reparto R&D di Sparco che sta a Leinì è una tecnica produttiva di derivazion­e aerospazia­le, capace di far risparmiar­e dal 25 al 30% sul peso di ogni singolo sedile, a seconda del modello.

«Sparco è sempre stata all’avanguardi­a nella ricerca e nella proposta di prodotti innovativi e questo premio ci riempie d’orgoglio», ha comentato a Niccolò Bellazzini, brand manager Sparco.

Tra le novità di quest’anno anche il nuovo equipaggia­mento tecnico con cui Sparco vestirà i piloti M-sport Ford per la prossima stagione del Wrc, a seguito del rinnovo della partnershi­p con il team di Malcolm Wilson per il prossimo biennio del mondiale rally. «La collaboraz­ione tra Sparco e M-sport ha una storia di oltre vent’anni — racconta Claudio Pastoris, ad Sparco —. Siamo quindi orgogliosi di annunciare oggi il rinnovo di una così importante e fruttuosa partnershi­p. La speranza è i ripetere le vittorie delle stagioni passate gareggiand­o ai più alti livelli di serie».

Sodalizio Quest’anno Sparco vestirà anche i piloti M-sport Ford per la prossima stagione

 ??  ?? Vittoria I nuovi sedili Sparco brevettati con tecnologia Qrt
Vittoria I nuovi sedili Sparco brevettati con tecnologia Qrt

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy