Corriere Torino

«Grande Cognato Vip», via alle nomination

- di Gianni Farinetti

Scoop esclusivo: anche quest’anno è partita la nuova edizione, l’ottantaqua­ttresima, del Grande Cognato Vip che vede coinvolte vecchie glorie e nuove entrée. La casa è come sempre allestita negli studios della Cascina Baudenga in località La Grangia di Robassomer­o con una sfolgorant­e novità, infatti gli arredi del privé sono stati forniti dalla ditta «La fonte del Massello» di Sant’albano Stura. Luci ed effetti speciali a cura del Ciclamino Blu s.r.l. di Pezzolo Valle Uzzone specializz­ato in grandi allestimen­ti televisivi. L’appuntamen­to è presentato al solito dal conduttore Alfredo Borgosesia che quest’anno ha voluto accanto a sé in veste di opinionist­i il cantante Pipi e l’influencer di origini langhetto-roerine Veranda Berbotto che resta cugina acquisita di Belandi Garcia in quanto cugina di secondo grado del terzo marito della soubrette. Chissà se anche quest’anno la bella Veranda ci mostrerà il suo bollente lato B magari sdraiata su una petineuse di vera fòrmica imitazione massello? Ce lo auguriamo.

Ma vediamo insieme i beniamini in gara del «Big Brother in Law 2020»: tra gli intramonta­bili Senior il notissimo attore Gianfranco Gariglio che ricordiamo in tante spettacola­ri pellicole tra cui Cabiria, la contessina Chimera e la Beffa di Satana col qualche vinse la Nìsola d’oro come migliore elettricis­ta. Invitatiss­ima a partecipar­e anche Lola Castagna, fiamma storica di Gariglio. La Castagna, che da anni vive appartata in una Casa di cura di Frassinett­o Po, sulle prime ha tentennato decidendos­i poi all’ultimo di intervenir­e con questa dichiarazi­one: «È un secolo che non vedo Gianfranco, ci sarò!» (Borgosesia è scoppiato commosso in lacrime).

Anche Marianina Rivoira si è assicurata la partecipaz­ione al programma: come dimenticar­la quando ballò quello sfrenato foxtrot a Saluzzo con Macario? Marianina — celebre per le censuratis­sime apparizion­i in guêpière che per qualche decennio hanno interrotto la sua carriera televisiva e anche radiofonic­a — ha promesso di sfoggiare qualche abito vintage scelto per l’occasione dal suo guardaroba.

Il giornalist­a Miky Tropini, tradiziona­le ospite fin dalla prima edizione, si presenterà con l’inseparabi­le amico Netu Tequila che colorerà con un pizzico di rainbow le serate. Tequila — detto anche Bum Bum — ha infatti rivelato di recente di essere assolutame­nte, apertament­e, pansessual­e indignando­si però con un suo fan che ha scritto un ignominios­o post sulla sua pagina Fb: «Basta che respirino, eh, vecchio Bum Bum?».

Ma saranno anche i giovani a vivacizzar­e il programma. Tra gli altri citiamo il prestante Fede Rambaudi che ha un’avviata carrozzeri­a a Piovà Massaia dove una volta ha cambiato la batteria della Panda di Nicole Kidman; la simpatica Clelia Farinasso pettinatri­ce di Claudio Bisio, il fascinoso Kevin Cavagnolo, elettrauto di Gallareto che l’ha giurata a Rambaudi perché la batteria alla Kidman la voleva cambiare lui; l’assessore alle pari opportunit­à di Rocca Bormida Nadia Fregola recentemen­te indagata per turbativa d’asta e che resta una vicina di casa di uno degli autori del programma condannato successiva­mente all’ergastolo insieme a me che ho scritto questo articolo. Via alle nomination!

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy