Corriere Torino

Balzaretti: «Sarri fa bene a pungere Adrien»

- Timothy Ormezzano

Dopo Roma-toro, un’altra partita del cuore per Federico Balzaretti, doppio ex anche della sfida di stasera tra i gialloross­i e la Juventus. «Arriva quella che nell’immaginari­o collettivo romanista è la sfida più importante dopo il derby». La Roma vuole riscattare l’ultimo scivolone interno contro i granata: «Il Toro di Mazzarri è stato bravo ad aggredire i costruttor­i di gioco di Fonseca, ma le motivazion­i contro la Juve saranno al massimo indipenden­temente da quel ko. E la cornice di pubblico sarà straordina­ria».

Chi è chiamato ad andare oltre l’ordinario è quel Rabiot che Sarri ha pungolato, chiedendog­li di imitare Khedira nelle scorriband­e in area avversaria: «Mi aspettavo qualcosa in più dal francese, che al Psg aveva fatto molto bene — prosegue il torinese Balzaretti, entrato nella squadra televisiva di Dazn —. Certo, l’inattività e gli infortuni non lo hanno aiutato, ma Sarri ha ragione a chiedergli di più: Rabiot

deve avere la forza di inserirsi e di fare gol. Una migliore condizione lo aiuterà a tirare fuori le sue caratteris­tiche». Anche per vedere il miglior De Ligt è questione di tempo: «Sono un suo fan, verrà sicurament­e fuori. Il ko di Chiellini ha accelerato l’inseriment­o di un ragazzo di vent’anni che ha dovuto cambiare tutto: nell’ajax difendeva in modo diverso. Un po’ di confusione ci può stare. Più dell’esclusione dell’olandese mi ha sorpreso il fatto di più non vedere nei primi mesi Demiral, un altro difensore che mi piace tantissimo». Sono già al top o quasi, invece, Zaniolo e Pellegrini, due giocatori corteggiat­i dalla Signora: «Zaniolo ha la forza fisica per strappare, Pellegrini è fenomenale per tecnica e capacità di verticaliz­zare. Mi piace molto il gioco offensivo di Fonseca, bravo a far ruotare gli interpreti su una trequarti di grande qualità». La ragione dice di fare «attenzione soprattutt­o a Dybala e Dzeko». La passione, invece, dice Roma: «Sono legato affettivam­ente alla Juve, ma tra le due squadre scelgo quella gialloross­a — ammette —. Un pronostico? Mi aspetto una sfida molto equilibrat­a, decisa da episodi e dettagli».

Oggi su Dazn

«È una sfida equilibrat­a Sono legato alla Juve, ma tra le due scelgo la squadra gialloross­a»

 ??  ?? La Joya Paulo Dybala, 26 anni, ha segnato un solo gol alla Roma all’olimpico: il suo primo con la Juve, nel 2015
La Joya Paulo Dybala, 26 anni, ha segnato un solo gol alla Roma all’olimpico: il suo primo con la Juve, nel 2015

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy