Corriere Torino

J Women: Girelli lancia una rimonta da campioness­e

Il Tavagnacco a sorpresa in vantaggio, la bomber bianconera fa 1-1 prima della cinquina

- Lorenzo Bettoni

Di sicuro non è stata facile come una scampagnat­a. Il 5-1 della Juve Women sul Tavagnacco nasconde tante insidie che la squadra di Rita Guarino ha dovuto affrontare, soprattutt­o nei primi 45 minuti quando le bianconere sono andate sotto 1-0 per effetto della rete di Chandarana al 19’.

Il ritorno in campo dopo la sosta non è stato dei più semplici, almeno nella prima mezzora. I carichi di lavoro del richiamo di preparazio­ne hanno appesantit­o le gambe delle bianconere che però hanno reagito da grande squadra. Al 31’ Kunisawa commette fallo da rigore su

Cernoia e Girelli dagli undici metri (tanti quanti i suoi gol in altrettant­e partite di A) non sbaglia. Al 35’ Rosucci firma il sorpasso e la ripresa è un monologo della Juve. Segnano Maria Alves (54’), la neoarrivat­a Zamanian (82’) e Cernoia (85’) andata in rete di fronte alla sua famiglia, presente tra i duemila spettatori del Nereo Rocco di Trieste, teatro della sfida. «Ci tenevo a fare gol perché segnare davanti a loro è sempre un’emozione particolar­e». Una partita particolar­e anche per Sara Gama che a Trieste è nata. Prima della partita il capitano bianconero ha ricevuto una maglia della Triestina dall’amministra­tore unico del club Mauro Milanese e al termine dell’incontro ha portato in giro le compagne di squadra per il centro della città.

Da capitano a guida turistica: una passeggiat­a di piacere, non come quella del primo tempo. «Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara ed eravamo spesso in ritardo sui palloni — ammonisce Guarino

—. Non sono contenta della prima mezz’ora, sono molto più contenta di com’è andata la ripresa». E un sorriso potrà farlo pensando sia al mercato (Zamanian è entrata nella ripresa e ha segnato all’esordio) che al percorso della sua Juve in questa prima metà di campionato: al giro di boa 31 punti frutto di 10 vittorie e un pari, 35 gol fatti, 7 subiti e un margine di +6 sulla Fiorentina seconda in classifica. Domenica altra trasferta in un altro campo storico del nostro calcio: l’empoli Ladies accoglie le bianconere al Castellani. Non sarà una passeggiat­a.

Rosucci firma l’1-2 poi arrivano le reti di Maria Alves, Zamanian e Cernoia

 ??  ?? Martina Rosucci, 27 anni, ha segnato l’1-2
Martina Rosucci, 27 anni, ha segnato l’1-2

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy