Corriere Torino

Iago si allena al Fila: pronto per il Sassuolo

Mazzarri premia il gruppo con una giornata libera. Al lavoro solo gli infortunat­i

- Gianluca Sartori

Uno strappo alla regola era necessario. Walter Mazzarri ha concesso un giorno di riposo al Torino nonostante lo schema della settimana-tipo, quando la partita successiva è di sabato, preveda il lunedì come giornata di lavoro. Ma la sfida contro il Bologna ha evidenziat­o come la squadra abbia pagato lo sforzo delle tre partite in una settimana, di cui una – quella contro il Genoa in Coppa Italia – è durata 120 minuti. Ieri riposo, dunque: la ripresa dei lavori verso la trasferta in casa Sassuolo (a Reggio Emilia alle 18) sarà oggi pomeriggio.

Verso la sfida di sabato, il primo obiettivo del Torino è quello di recuperare qualche elemento in modo da avere opzioni in più. Primo fra tutti Tomas Rincon, fermato da un forte attacco febbrile nella notte tra sabato e domenica. Il General, salvo sorprese, tornerà presto in gruppo in modo da essere disponibil­e per la trasferta del Mapei Stadium. Non solo: la giornata di lunedì è stata sfruttata da alcuni elementi appena usciti dall’infermeria per svolgere lavori personaliz­zati in modo da affinare la condizione. In particolar­e, ieri al Filadelfia si sono visti Iago Falque, Lyanco e Simone Edera. L’attaccante spagnolo, dopo aver terminato la rieducazio­ne nella sua Vigo, già la scorsa settimana è tornato a lavorare col gruppo ma non è stato convocato per Torino-bologna perché, come spiegato da Mazzarri, non ancora pronto. Salvo sorprese, comunque, tornerà tra i convocati per la gara di Sassuolo.

Come lui anche Lyanco, che ha ormai completato il recupero dal suo infortunio al ginocchio grazie all’aiuto di un fisioterap­ista giunto appositame­nte dal Brasile. Non dovrebbe tardare, anche nel suo caso, il ritorno in gruppo. Infine, anche Edera – in campo per i minuti finali della sfida contro il Sassuolo – ha lavorato per affinare la propria condizione fisica, in quanto era pure lui reduce da infortunio. Ancora attesa, invece, per Daniele Baselli, che ha ricomincia­to a correre dopo lo stop di dicembre per infortunio al ginocchio: ci vorranno almeno due settimane ancora per rivederlo in gruppo. Per Cristian Ansaldi (guaio al polpaccio) e Simone Zaza (problema muscolare alla coscia destra) invece, lo staff medico farà il punto alla ripresa di quest’oggi.

 ??  ?? Ala Iago Falque è nato a Vigo (Spagna) il 4 gennaio 1990
Ala Iago Falque è nato a Vigo (Spagna) il 4 gennaio 1990

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy