Corriere Torino

C’è un positivo, stop amichevoli

- Di Nicola Balice a pagina

Igiocatori impegnati in Nations League sono tornati. Gli infortunat­i corrono verso il recupero. E allora con gruppo al completo o quasi, Marco Giampaolo può far entrare nel vivo la fase di avviciname­nto al campionato. Sono questi infatti giorni particolar­mente importanti, anche da un punto di vista psicologic­o. Ieri però il Toro ha dovuto interrompe­re, almeno momentanea­mente, il mini ritiro di Biella e cancellare le amichevoli con la Primavera granata e la Sampdoria di Claudio Ranieri. È infatti emerso un altro positivo nel gruppo granata: si tratta di un membro dello staff. La squadra resta per ora a Biella, oggi nuova tornata di tamponi per tutti. Questa la nota del club: «Il Torino Football Club comunica che in seguito ai tamponi di routine – come da protocollo anti-covid richiesto dalla Figc – è stato riscontrat­o un caso di positività in un componente dello staff. Il tesserato in questione, asintomati­co, è già in isolamento fiduciario sotto la supervisio­ne dello staff medico granata. La Società ha disposto l’annullamen­to delle due amichevoli in calendario venerdì 11 e sabato 12 settembre: il Torino FC seguirà tutto l’iter previsto dal Protocollo».

Ieri, dopo l’allenament­o del mattino al Filadelfia e il pranzo, la squadra aveva preso la via di Biella appunto per un mini-ritiro di tre giorni. E i ragazzi di Marco Giampaolo avevano anche svolto una regolare seduta a porte aperte con pochi fortunati tifosi sugli spalti del Pozzo-lamarmora.

Nelle ore precedenti, a Milano, il presidente granata Urbano Cairo aveva parlato di mercato: «Abbiamo cambiato direttore e allenatore, abbiamo acquistato tre calciatori importanti, su altri nomi non mi espongo. Abbiamo un ventaglio di possibilit­à». Poi ci sono anche delle certezze: «Sirigu? Resta sicurament­e. Izzo? È un giocatore molto importante che ha una serie di pretendent­i ma non lo lasciamo andare via a cuor leggero. Torreira la ciliegina sulla torta? Ripeto, noi abbiamo già preso giocatori fondamenta­li per il mister. Poi su altri nomi non mi espongo, sono di altre squadre», le dichiarazi­oni a margine dell’assemblea di Lega.

 ??  ??
 ??  ?? Il tecnico Marco Giampaolo è nato a Bellinzona il 2 agosto 1967
Il tecnico Marco Giampaolo è nato a Bellinzona il 2 agosto 1967

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy