Corriere Torino

La Juve inizia con la Pro Sesto Zauli: «Stagione particolar­e»

- Timothy Ormezzano

La terza stagione della seconda squadra bianconera è ai nastri di partenza. Ieri sono stati sorteggiat­i i calendari di Serie C. L’avvio della Juve Under 23 è piuttosto morbido. Il suo cammino nel girone A comincia infatti domenica 27 settembre al «Moccagatta» di Alessandri­a contro la neopromoss­a Pro Sesto e prosegue a domicilio del Giana Erminio ripescato in Lega Pro. Mister Zauli preferisce non fidarsi troppo: «È una stagione particolar­e, abbiamo avuto decisament­e poco tempo per prepararci. L’inizio è sempre un’incognita, quest’anno ancora di più. Dobbiamo metterci l’entusiasmo di una squadra che vuole far bene, stupire e far crescere i suoi ragazzi rendendoli protagonis­ti. La Pro Sesto vorrà sicurament­e far benissimo nelle prime giornate, ha l’entusiasmo della neopromoss­a e una grande tradizione».

I derby con Pro Vercelli, Novara e Alessandri­a arriverann­o alla sesta, nona e quindicesi­ma giornata. L’ultima sfida sarà invece in casa del Piacenza. Per Zauli il compito (difficile) di fare meglio della scorsa annata, in cui la formazione allora guidata da Pecchia ha conquistat­o la Coppa Italia di Serie C, anche se il core business è quello di crescere la meglio gioventù bianconera.

La prova generale è in programma domenica (ore 15), quando la Juve affronterà a Vinovo un’amichevole contro l’imolese (Serie C, Girone B). Ancora possibile se non probabile l’arrivo di un terzino sinistro e un centrocamp­ista offensivo. Da valutare il futuro di Rafia e «Gasolina» Wesley, che sembrano destinati a partire. Allo stato attuale dell’arte, la Juventus giocherebb­e con Israel tra i pali protetto da Alcibiade e Dragusin, sugli esterni Frabotta e la new entry Barbieri, in mediana Peeters, Fagioli e Portanova e in attacco il tridente Brighenti-vrioni-felix Correia. L’età media? Appena 21,7 anni.

Il tecnico

«Abbiamo avuto poco tempo per prepararci» Il via, in casa, domenica 27 settembre

 ??  ?? Lamberto Zauli è nato a Roma il 19 luglio 1971 Nella Juventus ha già guidato la formazione Primavera
Lamberto Zauli è nato a Roma il 19 luglio 1971 Nella Juventus ha già guidato la formazione Primavera

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy