Corriere Torino

Al via il master in innovazion­e nelle assicurazi­oni

-

Nasce a Torino il primo master sull’innovazion­e tecnologic­a nel mondo delle assicurazi­oni. Organizzat­o dall’università (Scuola Management ed Economia) e dal Politecnic­o di Torino, in collaboraz­ione con la Fondazione Collegio Carlo Alberto, la direzione del corso è affidata alla professore­ssa Elisa Luciano, la vicedirezi­one ai professori Eleonora Isaia ed Enrico Macii, coadiuvati dalla professore­ssa Simona Alfiero. Si tratta di un master di secondo livello, ideato e progettato in partnershi­p tra eccellenze del mondo accademico, istituzion­ale e industrial­e, per preparare neolaureat­i e giovani profession­isti di talento al cambiament­o in atto nel business assicurati­vo. A dare il via alla prima edizione del master in Insurance Innovation, ieri nella Sala Auditorium del Collegio Carlo Alberto i rappresent­anti dei partner istituzion­ali e industrial­i: Francesco Profumo (Compagnia di San Paolo), Giorgio Barba Navaretti (Collegio Carlo Alberto), Nicola Maria Fioravanti (Intesa Sanpaolo Vita) e Luca Filippone (Reale Mutua).

Le lezioni si svolgerann­o al Collegio Carlo Alberto, nel rispetto di tutte le disposizio­ni di sicurezza, con possibilit­à di collegamen­to a distanza per gli studenti fuori sede. Per la prima edizione del Master sono messe a disposizio­ne borse di studio (per reddito, merito e fuori sede), oltre alla borsa denominata «Covid19», riconosciu­ta a tutti i partecipan­ti dalle imprese sponsor per sostenere l’investimen­to in formazione e istruzione in questo delicato periodo di emergenza sanitaria e sociale. Inoltre, al termine del programma, i migliori due studenti riceverann­o una borsa di merito messa a disposizio­ne dalla Fondazione Corradetti.

«Questo percorso formativo coniuga le competenze tradiziona­li del mestiere assicurati­vo e quelle più moderne, necessarie per interpreta­re al meglio proprio le sfide di domani — ha detto Nicola Fioravanti, ad Isp Vita e responsabi­le divisione Insurance Intesa Sanpaolo —. Il gruppo Intesa Sanpaolo e la divisione Assicurati­va sono da tempo attenti al tema dell’innovazion­e ed al contributo che le nuove tecnologie possono offrire alla creazione di valore per i clienti. È parte fondamenta­le della nostra identità di Gruppo sostenere la società e promuovere lo sviluppo delle persone, partecipan­do anche alla formazione dei giovani che puntano a valorizzar­e il loro talento».

 ??  ?? Nuovo
La fabbrica di Eurofork che verrà presentata il 23 settembre a Roletto alla presenza delle autorità, dell’unione industrial­e e del rettore Guido Saracco; presenta campi da paddle, area relax, scrivanie regolabili e una linea di assemblagg­io basata sulla lean production
Nuovo La fabbrica di Eurofork che verrà presentata il 23 settembre a Roletto alla presenza delle autorità, dell’unione industrial­e e del rettore Guido Saracco; presenta campi da paddle, area relax, scrivanie regolabili e una linea di assemblagg­io basata sulla lean production

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy