Corriere Torino

Higuain, contratto risolto. Dzeko oggi a Torino

- Lorenzo Bettoni

Il rebus attaccante si è risolto nel giro di qualche ora. Arek Milik ha detto sì alla Roma e deve risolvere solo qualche pendenza con il Napoli prima di firmare coi gialloross­i.

A questo punto Edin Dzeko è pronto a volare a Torino e forse sarà in città già nella giornata di oggi. Poi le visite mediche con la Juventus che per il suo cartellino pagherà circa 15 milioni di euro tra parte fisguain sa e bonus. Al bosniaco 7,5 milioni di euro per le prossime due stagioni.

I bianconeri non hanno potuto aspettare Luis Suarez che ieri ha sostenuto l’esame di lingua di livello B1 a Perugia ma che non riceverà il passaporto italiano entro il 6 ottobre, data entro la quale si deve registrare la lista Champions. I 7,5 milioni che guadagnerà Dzeko sono gli stessi che avrebbe preso Gonzalo Hinel suo ultimo anno di contratto con la Juve. L’attaccante argentino stava a sua volta aspettando l’arrivo di Dzeko per finalizzar­e l’arrivo all’inter Miami con cui firmerà un biennale e dove troverà l’ex bianconero Blaise Matuidi. La scorsa settimana la Juve ha trovato un accordo per la rescission­e del contratto del Pipita (ufficiale da ieri) ma metterà a bilancio una minusvalen­za di 18,3 milioni di euro per lasciare andare via l’argentino con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto. Oggi tra l’altro si terrà un cda straordina­rio per valutare anche l’effetto economico negativo generato dalla risoluzion­e contrattua­le. È in via di definizion­e anche il passaggio di Marko Pjaca al Genoa con la formula del prestito secco.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy