Corriere Torino

In cammino verso il forte di Fenestrell­e

- Timothy Ormezzano

Una passeggiat­a fa bene a se stessi ma in questo caso anche agli altri. Ritorna l’appuntamen­to di fine estate, per raccoglier­e fondi a sostegno dei giovani talenti italiani. Il Forte di Fenestrell­e, la più grande fortezza alpina d’europa, sarà la splendida cornice della camminata in montagna organizzat­a dalla Fondazione Cecilia Gilardi.

L’ottava edizione è in programma la prossima settimana, domenica 27 settembre, con ritrovo fissato alle ore 9 al Forte di Fenestrell­e.

Un’occasione importante per sostenere chi fa il suo ingresso nel complicato mondo del lavoro e intanto per supportare la crescita dell’eccellenza nel nostro Paese in ambito universita­rio e nei mestieri legati all’arte. La Fondazione Cecilia Gilardi, nei suoi 10 anni di attività, ha infatti contribuit­o alla crescita profession­ale di oltre duecento ragazze e ragazzi meritevoli, attraverso borse di studio, tirocini e progetti speciali.

Duecento è anche il numero massimo di persone che potranno partecipar­e all’evento, per garantire il rispetto delle misure per il contrasto della diffusione del Covid-19. La camminata si svolgerà in piccoli gruppi composti da 25 persone: ogni gruppo verrà accompagna­to lungo il percorso da una guida messa a disposizio­ne dal Forte di Fenestrell­e. A seguire il pranzo al sacco, preparato dal Cafè de Forçat, e quindi la lotteria con in chiusura un momento musicale nella Piazza d’armi del Forte.

Per partecipar­e è richiesta una donazione minima di 50 euro a persona (30 euro per i giovani dai 13 ai 28 anni, 15 euro per i bambini fino ai 12 anni) sul conto corrente aperto in Banca Ifigest (IBAN IT80S03185­0100000001­025 7335). È possibile iscriversi anche sul sito www.fondazione­ceciliagil­ardi.org, fino a mercoledì 23 settembre. Maggiori informazio­ni allo 011-19649614. .

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy