Corriere Torino

La Roma chiama, Dzeko slitta De Sciglio sulla strada del Psg

- Lo. Be.

La Juve aspetta Edin Dzeko a Torino. Questa sera il bosniaco sarà in campo con la maglia della Roma a Verona nella sua ultima partita con i gialloross­i. «È con noi e domani (oggi ndr) sarà della gara», le parole di Paulo Fonseca. Blindato per esigenza: la Roma non ha attaccanti da schierare alla prima di campionato. Arek Milik arriverà per sostituire il bosniaco ma mancano ancora gli ultimi dettagli da sistemare col Napoli e il classico scambio di documenti che non permetterà ad Andrea Pirlo di avere il nuovo numero 9 a disposizio­ne già per domani con la Sampdoria. Così Dzeko dovrebbe esordire in bianconero proprio contro la Roma il 27 settembre. La Juve pagherà circa 15 milioni il suo cartellino e Dzeko firmerà un contratto da 7,5 milioni a stagione.

A proposito di trattative sull’asse Torino-roma, l’approdo in gialloross­o di Mattia De Sciglio è ormai saltato perché Rick Karsdorp non si muoverà dalla capitale: «Abbiamo fiducia in lui, resterà con noi in questa stagione», ha confermato ancora Fonseca. Per l’ex terzino del Milan si può riaprire la strada che porta al PSG, chiamato a rimpiazzar­e l’infortunat­o Juan Bernat che ne avrà per almeno sei mesi a causa della rottura del crociato. De Sciglio era già stato vicino allo scambio con Layvin Kurzawa lo scorso gennaio. Per entrambi la valutazion­e era di circa 25 milioni, ora la Juve si accontente­rebbe di circa una decina.

Sulla carta, De Sciglio potrebbe anche scendere in campo domani sera contro la Samp per rimpiazzar­e l’infortunat­o Alex Sandro che ha accusato un problema muscolare alla coscia destra (oggi i test per capire i tempi di recupero che non dovrebbero essere inferiori ad un mese). Anche per motivi legati al mercato, resta però in pole per la fascia sinistra Luca Pellegrini, che già domenica scorsa contro il Novara ha giocato il secondo tempo al posto del terzino brasiliano. Da ieri, infine, sono ufficiali il trasferime­nto di Gonzalo Higuain all’inter Miami e il prestito di Marko Pjaca al Genoa.

Contratto pronto

Dzeko incasserà 7,5 milioni a stagione; ai gialloross­i circa 15 milioni di euro

 ??  ?? Bosniaco Edin Dzeko è nato 34 anni fa a Sarajevo
Bosniaco Edin Dzeko è nato 34 anni fa a Sarajevo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy