Corriere Torino

Bisogna cedere: Douglas Costa blocca Chiesa

- Nic.bal.

Ultima settimana di mercato. E la situazione in casa Juve è ancora la stessa. Ma giorno dopo giorno tutto è destinato anche a cambiare. Perché prima si vende, poi si compra. La lista delle priorità in uscita a sua volta è sempre la stessa, piena di giocatori ormai fuori dal progetto.

Gli incontri con Danny Khedira, fratello di Sami, dovrebbero condurre alla risoluzion­e del contratto. Una trattativa complicata, ma che alla fine è destinata a produrre una fumata bianca. La rescission­e del tedesco in ogni caso non basta. Ultimo della fila in difesa è ancora una volta Daniele Rugani, dalla Premier resiste il corteggiam­ento di West Ham, Newcastle e Fulham, possono bastare 15 milioni a convincere la Juve. Fuori dal progetto anche Mattia De Sciglio, dietro pure a Gianluca Frabotta nelle gerarchie sulla sinistra: dopo il prestito di Luca Pellegrini non è però lui il giocatore costretto a lasciare a ogni costo la Continassa.

Diverso il discorso legato a Douglas Costa, gli spezzoni di inizio campionato non tolgono il fatto che sia ormai fuori posto nella Juve di Pirlo: è per lui che gli sforzi di intermedia­ri e dirigenti si stanno concentran­do, se si sbloccasse la sua cessione ecco che negli ultimi giorni potrebbe partire l’assalto a Federico Chiesa. L’esterno viola è l’obiettivo numero uno di questa fine mercato, non l’unico consideran­do altre piste ritenute utili ma non vitali, come una punta in più (Moise Kean) o un esterno sinistro (Emerson Palmieri).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy