Corriere Torino

Superbonus, oggi il seminario con il Corriere Torino

Gli esperti di Banca d’asti on line dalle 18

-

Stasera alle 18 in diretta sulla pagina Linkedin del Corriere Torino e in contempora­nea anche sulla pagina Facebook, interviste­remo Claudio Cerrato e Enrico Berruti, due esperti della Banca d’asti che sapranno rispondere a tutte le domande sul superbonus al 110%. Se avete delle domande sul tema potete rivolgerle attraverso i due social durante la diretta o già subito, in anticipo, via Whatsapp, al numero 342/1819022. Se non si ha la possibilit­à di seguire l’evento in diretta, la registrazi­one resterà poi sul sito torino.corriere.it e su bancadiast­i.it.

C’è una domanda che in molti si fanno, in questo periodo. Ma davvero con il superbonus si potrà ristruttur­are casa e recuperare addirittur­a il 110%? La norma contenuta nel decreto Rilancio è già stata modificata più volte e il rischio di finire in una trappola per un errore nella compilazio­ne o nella scelta dei materiali o di cosa si può e cosa non si può ristruttur­are, è grande. Basti pensare ai tempi, a «entra» nelle agevolazio­ni, quali sono i tetti di spesa.

Insomma, la materia è complicata e se da un lato è evidente l’opportunit­à, dall’altro il rischio di finire a gambe all’aria è tangibile. Non si sa mai. Abbiamo ricevuto solleciti, in redazione, per spiegare bene le opportunit­à e i limiti della norma. Ma un numero intero del giornale non basterebbe. Per cui abbiamo deciso, insieme con la Banca d’asti, di rivolgerci a

Gli incentivi fiscali al 110% consentono di ristruttur­are casa a costo zero se ci sono migliorame­nti di efficienza energetica

dei profession­isti per risolvere i dubbi e dare la possibilit­à ai lettori di porre le loro, specifiche, domande. Perché la casistica è enorme e ciò che va bene per uno potrebbe non andare bene per un altro.

Stasera alle 18 in diretta

sulla pagina Linkedin del Corriere Torino e in contempora­nea anche sulla pagina Facebook, interviste­remo Claudio Cerrato e Enrico Berruti, due esperti della Banca d’asti che sapranno rispondere a tutte le domande. Il giornale si mette a disposizio­ne delle domande dei lettori, che sono sì particolar­i ma hanno anche un carattere generale. Se avete delle domande sul tema potete rivolgerle attraverso i due social durante la diretta o già subito, in anticipo, via Whatsapp, al numero 342/1819022.

Se non si ha la possibilit­à di seguire l’evento in diretta, la registrazi­one resterà poi sul sito del Corriere della Sera – Torino (www.torino.corriere.it) e su quella della Banca di Asti (www.bancadiast­i.it): ma se avete una domanda, meglio farla via Whatsapp il prima possibile.

In mezz’oretta di collegamen­to toccheremo i vari punti oscuri che la norma non chiarisce, anche quelli più tecnici: abbiamo chiesto una mano in questo senso all’ordine degli Ingegneri. Ma poi c’è tutta la fase preliminar­e di accesso al credito, di garanzie da dare, delle procedure da seguire: a seconda se chi vuole ristruttur­are è un privato, un’impresa o un condominio.

Gli ostacoli sono giustament­e tanti ed è meglio chiedere a un profession­ista prima di lanciarsi in nuovi progetti. Conoscere per capire e conoscere per decidere. Vale in tutti i campi, a maggior ragione ora dove sapere sfruttare le occasioni che si palesano, può essere determinan­te per il futuro nostro e dei nostri figli. A partire dalla nostra casa.

Domande Si può intervenir­e attraverso i due social o via Whatsapp al numero 342/1819022

 ??  ?? Aiuto
Aiuto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy