Corriere Torino

Le pagelle

- Manlio Gasparotto

6 Sirigu Dimarco allunga la collezione di eurogol dei rivali del Toro. Guida i suoi, esce e para quanto serve. E s’infuria per quel sinistro al volo, bello e maledetto.

6,5 Izzo Zaccagno lo salta la prima volta al 42’ poi deve girare al largo per poter trattare (e bene) qualche pallone. Armando si fa «sentire» e copre a lungo le spalle a Singo.

6,5 Lyanco Si concede anche una sgroppata offensiva frenata solo da una serie di tre falli consecutiv­i. La difesa del Toro è solida per 90’.

6,5 Bremer Un altro gol dopo quello alla Lazio, ma questo vale un punto pesante. Un errorino nel primo tempo ma tanta tanta solidità nell’affrontare gli attaccanti.

6 Singo Gioca con il freno a mano, prova solo un paio di volte ad aggredire una fascia dove lo aspettano in tre, pronti anche a rilanciare Dimarco alle sue spalle.

6 Lukic Una partenza super e un pallone bellissimo per Gojak in piena area al 7’. È lui a sfiorare il gol, accarezzan­do il sette, un attimo prima di quello del Verona.

6 Rincon In buona forma e si vede, ma cerca di strafare e qualche volta tiene il pallone tra i piedi a lungo invece di farlo viaggiare in verticale.

5 Linetty Anche la sua è una partenza dinamica, ma infarcita di errori (troppi) di misura.

6 Murru Sempre al posto giusto quando si riparte, spesso in quello migliore quando si difende. Almeno due diagonali preziosiss­ime chiuse con altrettant­i colpi di testa.

5,5 Gojak Carico, ma leggero. Sempre a un centimetro dalla cosa buona. Ha valore, deve esprimerlo capendo meglio lo spartito.

6 Belotti Non la sua giornata migliore, per la somma fra doppia e tripla marcatura, i tanti falli (ignorati dall’arbitro Di Bello) e un po’ di fatica. A secco da 4 turni, prova il tiro anche quando non dovrebbe.

6 Segre Entra per Linetty e si piazza al posto di Lukic. Sbaglia poco e partecipa all’assalto dei granata.

6 Verdi Ha il merito di buttare in area, forzando la giocata, il pallone che Faraoni trasforma nel comodo «assist» per Bremer. Entra con la gamba giusta, pronto per il Milan.

6 all. Giampaolo Conferma la squadra di Parma e l’atteggiame­nto, lasciando palla al Verona che fatica nella gestione più di quanto soffra per recuperarl­a. Punto prezioso per classifica, continuità e fiducia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy