Corriere Torino

Locatelli, esame di maturità davanti a Pirlo

Il centrocamp­ista del Sassuolo è nel mirino della Juve anche per la prossima estate

- Timothy Ormezzano

autorevole­zza: mezzala, sì, ma all’occorrenza anche playmaker. Il ragazzo di Lecco ha ammaliato anche il ct Mancini, che lo scorso agosto lo ha fatto entrare nel giro della Nazionale, dove ha incassato subito compliment­i su compliment­i.

Gli apprezzame­nti dei bianconeri sono assolutame­nte ricambiati dal centrocamp­ista: «È un sogno essere accostato alla Juve», ammise a settembre dal ritiro di Coverciano, dopo avere in altre occasioni detto di voler «tornare a giocare per una grande squadra, perché sono ambizioso». Insomma, lui non dirà «no» come fece nell’estate del 2016 il suo capitano Berardi, che a causa di un infortunio salterà il match contro i bianconeri: è la settima volta in 15 incroci. La Juve dovrà rintuzzare la concorrenz­a della Roma e accontenta­re il Sassuolo, che valuta Locatelli almeno 35-40 milioni, con possibilit­à di inserire nella trattativa una contropart­ita tecnica. Domani dunque Manuel giocherà

Manuel Locatelli, 23 anni: 6 presenze in Nazionale su quello che potrebbe presto diventare il suo prato di casa. Sarà una sorta di colloquio di lavoro, con tanto di referenze del suo tecnico Roberto De Zerbi: «Locatelli è un ragazzo intelligen­tissimo. Noi, così forte, non ce lo aspettavam­o. Dovrà essere protagonis­ta anche dove andrà a giocare». Locatelli l’estate scorsa non ha puntato i piedi, accettando un’altra stagione al Mapei Stadium: in questo modo, non ha perso un atomo di visibilità nell’anno che porta all’europeo. Ma a detta di molti, il matrimonio con la Signora è solo rimandato.

C’è anche la Roma su Manuel: costa non meno di 35-40 milioni di euro

 ??  ??
 ??  ?? Olandese Matthijs de Ligt, 21 anni, è risultato positivo al Covid: ottavo juventino da marzo
Olandese Matthijs de Ligt, 21 anni, è risultato positivo al Covid: ottavo juventino da marzo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy