Corriere Torino

L’under 23 si butta via, Marques la salva

Serie C: solo un pareggio per i bianconeri contro la Lucchese ultima in classifica

- Lorenzo Bettoni

Se martedì la Juve Under 23 era uscita a testa alta nonostante il 2-0 subito dalla Pro Vercelli, lo stesso non si può dire dopo l’1-1 casalingo contro la Lucchese. I bianconeri sono stati fermati dal fanalino di coda del campionato con i toscani che sono addirittur­a passati in vantaggio al termine del primo tempo grazie alla rete di Bianchi, veloce nel tradurre in gol una respinta corta di Nocchi. Troppo lenta la Juve, come ammesso anche dal tecnico bianconero Zauli a fine partita. Nella prima frazione Felix Correia sfiora la rete dopo una bella azione personale, ma la sua conclusion­e viene deviata da un difensore. La Lucchese si copre e la Juve non riesce a trovare il varco giusto tra le maglie degli ospiti. Al 40’ Marques si lascia ipnotizzar­e a tu per tu dall’estremo difensore Biggeri e cinque minuti dopo ecco il vantaggio dei toscani.

Il gol stordisce i bianconeri tanto che Petrovic va vicino al raddoppio ad inizio ripresa. Al 64’ Marques trova il pari approfitta­ndo dello splendido cross di Aké dalla destra. Per lo spagnolo arrivato un anno fa dal Barcellona si tratta del quinto gol in 14 presenze in campionato. Al 73’ ancora un brivido per la Juve sulla conclusion­e di Kosovan che esce di poco a lato. La squadra di Zauli non riesce più a rendersi pericolosa, la Lucchese si chiude e ci prova con le ripartenze ma il punteggio non cambia, con la Juve che deve accontenta­rsi di un punto.

«C’è rammarico per questo pareggio perché abbiamo lottato, ma tecnicamen­te non abbiamo giocato una grande partita», le parole del tecnico bianconero a fine gara. «Il giro palla non ha funzionato perché siamo stati troppo lenti e la Lucchese è riuscita a fare il suo gioco chiudendos­i e ripartendo in contropied­e. Ci portiamo a casa la buona reazione della ripresa, anche se avremmo voluto vincere. Ora penseremo alla prossima sfida preparando­la al meglio».

Appuntamen­to quindi a domenica prossima in casa del Lecco quarto in classifica mentre i bianconeri restano settimi con 40 punti.

Domenica a Lecco

Juventus troppo lenta Zauli si rammarica: «Abbiamo lottato, ma eravamo prevedibil­i»

 ??  ?? E cinque
Splendido servizio di Aké dalla destra, lo spagnolo Marques è puntuale sul palo opposto e mette dentro il pareggio
E cinque Splendido servizio di Aké dalla destra, lo spagnolo Marques è puntuale sul palo opposto e mette dentro il pareggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy