Corriere Torino

Paratici: «Il rinnovo di Dybala? Nei prossimi mesi»

- Timothy Ormezzano

Ennesimo atto della Dybaleide, ovvero la lunga vicenda legata alla guarigione dell’argentino e al rinnovo del suo accordo in scadenza nel 2022. È tutto ancora fermo, a sentire Fabio Paratici. Che di fatto rinnova soltanto il rinvio della questione contrattua­le.

La salute, prima di tutto. La prima prognosi per la lesione di basso grado al collateral­e del ginocchio sinistro era di 15-20 giorni, ma di fatto El Diez è fuori da un mese e mezzo. Per dire, l’under 23 Rafia ha accusato lo stesso tipo di infortunio tre giorni dopo Dybala ma domenica era titolare contro la Lucchese. Dice Paratici: «Paulo è come se fosse su un’altalena: alcuni giorni sta meglio, altri giorni sta peggio. Mercoledì sembrava vicino al rientro, ma ha accusato dolore e non è ancora a disposizio­ne». Se le sue condizioni sono altalenant­i, il rinnovo del contratto è immobile: «Ne abbiamo parlato, ne stiamo parlando, ne parleremo nei prossimi giorni, nei prossimi mesi», prende tempo Paratici. La Juve non sarebbe intenziona­ta a rilanciare la prima offerta da 10 milioni bonus compresi. A maggior ragione con la Joya fermo ai box. La guarigione è molto lenta, ma la trattativa ha ritmi pachidermi­ci. Alla Signora e all’agente Jorge Antun il compito di trovare un’intesa che non è dietro l’angolo. Anzi.

Servirà pazienza anche per rivedere il migliore Morata, alle prese con un virus che lo debilita molto. Il volto esibito dallo spagnolo ieri, all’ingresso allo Stadium, era tutto un programma. «Alvaro ha avuto prima un’influenza molto forte e poi un disturbo intestinal­e — spiega Paratici —. Negli ultimi tempi non ha potuto allenarsi bene, finendo per perdere un po’ di condizione». Ieri per El Nueve 14 minuti più recupero nel finale, con un gol tentato e un paio di sportellat­e. Non resta che aspettare, chiedendo gli straordina­ri a quel Cristiano Ronaldo che ha risposto col (doppio) botto interrompe­ndo un digiuno dal gol lungo 385 minuti. «Morata è un giocatore di altissimo livello, la sua carriera parla per lui — conclude Paratici —. Tornerà in condizione e ci darà una mano nel finale di stagione. E lo stesso discorso vale per Dybala».

Scadenza 2022

«La condizione di Paulo ora è altalenant­e» E la società bianconera pare non avere fretta

 ??  ?? Tutto fermo Paulo Dybala, 27 anni, è alla Juventus dal 2015 (arrivò come Belotti al Toro), il suo contratto scade nel 2022, lui non gioca dal 10 gennaio scorso
Tutto fermo Paulo Dybala, 27 anni, è alla Juventus dal 2015 (arrivò come Belotti al Toro), il suo contratto scade nel 2022, lui non gioca dal 10 gennaio scorso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy