Corriere Torino

Torino ha un passo lento o invece corre veloce?

Alle 18.30 al Fiorfood Coop in Galleria San Federico, tornano i Mastertalk­s di Nexto e Corriere

-

Stasera alle 18.30 presso il Fiorfood Coop in Galleria San Federico tornano i Masterplan Talks sulla città di Torino, organizzat­i dall’associazio­ne Nexto e moderati dal Corriere Torino.

Stasera alle 18.30 presso il Fiorfood Coop in Galleria San federico, , tornano i Masterplan Talks sulla città di Torino, organizzat­i dall’associazio­ne Nexto e moderati dal Corriere Torino. Il viaggio nelle dicotomie che una città naturalmen­te complessa come la nostra mantiene, vede oggi contrappor­si l’elemento centrale di un qualsiasi masterplan. Vogliamo essere (o necessaria­mente siamo) una città veloce, capace di intercetta­re i trend globali con il rischio di perdersi dei pezzi, o una città lenta, consapevol­e della qualità della vita di tutti i suoi cittadini, ma che rischia perciò di restare indietro? Ne parliamo stasera con Mario Calderini, professore del Politecnic­o di Milano e portavoce del Torino Social Impact e Giorgia Garola, Ceo di Scam Company. Introduce l’architetto Benedetto Camerana, modera Christian Benna

 ??  ?? Le infrastrut­ture sono il cuore del passo che deve tenere una città. Non solo le strade, le metropolit­ane, gli aeroporti e la banda larga. Anche per essere «lenti» servono infrastrut­ture adeguate. È necessario se si vuole essere uno snodo.
Le infrastrut­ture sono il cuore del passo che deve tenere una città. Non solo le strade, le metropolit­ane, gli aeroporti e la banda larga. Anche per essere «lenti» servono infrastrut­ture adeguate. È necessario se si vuole essere uno snodo.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy