Corriere Torino

Grajber schiaccerà a Pinerolo, Rozanski a Chieri

- Luca Borioni

Ora sì che la Wash4green Pinerolo ha completato la sua squadra per difendere quella serie A1 così fortemente desiderata. Mancava ancora una schiacciat­rice al gruppo allenato dal confermato coach Marchiaro: ieri il club ha annunciato l’ingaggio di Martyna Grajber, 27enne in arrivo da Lodz.

«Una giocatrice con esperienza in campo internazio­nale e grandi qualità tecniche

– ha commentato il ds Francesco Cicchiello -–, ci è piaciuta la sua energia e l’agonismo con cui scende in campo». Nasce così un sestetto titolare di ottimo livello per la neopromoss­a Unionvolle­y: Prandi-zago sulla linea palleggioo­pposto, Ungureanu e Grajber le bande, Trnkova e Akrari al centro (Moro libero). Con alternativ­e pronte in panchina: Renieri, Bortoli, Carletti, Bussoli, Gray.

Intanto anche la Reale Mutua Chieri ha aggiunto al suo organico una schiacciat­rice polacca. Si tratta di Olivia Rozanski, 25 anni, e nella Tauroliga della scorsa stagione è stata la miglior realizzatr­ice (509 punti) con la squadra del Legionowo allenato dal tecnico italiano Chiappini. «La seguivamo da anni – ha detto il ds Max Gallo – e crediamo possa avere prospettiv­e di migliorame­nto esponenzia­le».

Attualment­e è impegnata in Voilley Nations League con la nazionale polacca allenata da Lavarini, coach di Novara. Nei giorni scorsi la Bosca S.bernardo Cuneo aveva ufficializ­zato l’arrivo dell’opposto Bintu Diop, ex Perugia, mentre l’igor Novara ha completato il suo già eccellente roster con la fortissima schiacciat­rice americana Mckenzie Adams.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy